Video

Fertility Day, dopo le polemiche, ecco il nuovo spot- parodia a cura del Terzo Segreto di Satira

La cifra distintiva con cui gli autori hanno reinterpretato lo spot promosso dal Ministero della Salute è la satira. Il video, online da due giorni, ad oggi ha già totalizzato su youtube 33.322 visualizzazioni ed è stato ripreso da più testate in rete.

Dopo le polemiche e le critiche suscitate in rete dalla campagna Fertility Day promossa dal Ministero della Salute e firmata Mediaticamente di cui abbiamo dato notizia i giorni scorsi (leggi news1 e news2), arriva da Milano un nuovo spot sul tema e subito dilaga online.

A firmarlo è il Terzo Segreto di Satira, ovvero gli stessi autori, comici e attori milanesi che hanno realizzato i video durante le ultime campagne elettorali per Palazzo Marino, come il “Favoloso mondo di Pisapie” e lo slogan “E’ la giunta che conta” legato a Beppe Sala. 

La cifra distintiva con cui gli autori hanno reinterpretato lo spot Fertility Day è la satira.

Guarda il video

Il film si apre con Cecilia, rappresentante di un “dipartimento riparazioni errori del ministero della Salute” che dà il via alla campagna  e al racconto di comeuna  donna, “anche se non è madre, può avere tantissime funzioni e utilità”: dal “lavare la macchina prima di un temporale” a “svuotare scatole, riempirle, e poi svuotarle di nuovo”; da “controllare “se un quadro è dritto” a “diventare  gattara” o “guardare i figli delle altre”  .

Lo spot, online da due giorni, ad oggi ha già totalizzato su youtube 33.322 visualizzazioni ed è stato oggetto dell'attenzione di diverse testate