
Video
Festina protagonista al cinema nel film 'Quando un padre' con Gerard Butler
Festina debutta al cinema con un’inedita campagna di comunicazione legata all’uscita nelle sale, il prossimo 8 giugno, del film 'Quando un padre' con Gerard Butler, attore hollywoodiano e Brand ambassador.
Ad annunciarne il lancio nelle settimane precedenti, un trailer diffuso su web e nelle sale che si chiude con un frame in cui campeggia il logo del brand, bianco su sfondo nero, sotto la scritta 'Consigliato da': un formato di comunicazione dal carattere fresco e dal sicuro impatto, sia in termini di contatti raggiunti su scala nazionale sia in termini di pertinenza tra l’azienda e il volto protagonista di questa promettente pellicola.
Dall’8 giugno poi, la campagna proseguirà in tutte le sale UCI Cinemas che trasmettono il film con la declinazione dello spot Time to live nel formato 30” che anticiperà di pochi minuti l’inizio della proiezione.
“Per la prima volta sperimentiamo questa modalità di comunicazione in un contesto, il cinema, di per sé affascinante che ci permette di raggiungere una platea ampia, attenta, cogliendola in un momento piacevole e rilassante, in cui più probabilmente è disponibile ad accogliere e assimilare input e informazioni nuove", dichiara Lucia Carbonato, Responsabile Marketing di Festina Italia. “L’uscita del film ci ha offerto l’occasione per reinterpretare in maniera creativa il legame con Butler, questi formati sono un modo gradevole per invitare il pubblico a godersi lo spettacolo che sta per iniziare, in compagnia di Festina”.
Tra i valori cardine del brand un ruolo importante rivestono il piacere dello stare insieme, del godere del tempo trascorso insieme gli uni agli altri e il condividere momenti spensierati come una sera al cinema, ben interpretati dal formato scelto per dare nuovo impulso all’attività di comunicazione.
In 'Quando Un Padre' Gerard Butler interpreta uno spietato 'cacciatore di teste', abituato per anni a lavorare innumerevoli ore al giorno per offrire alla sua famiglia il migliore tenore di vita possibile, anche a scapito della sua presenza in casa. All'improvviso la sua esistenza cambia quando si trova a dover affrontare la malattia del figlio che lo mette di fronte ad una scelta e ad una faticosa presa di coscienza.
Volto del brand a livello internazionale, Gerard Butler è contemporaneamente protagonista in Italia della campagna televisiva Festina on air fino al 3 giugno in momenti top del palinsesto su Raiuno e Rai News.
SP

