UPDATE:
Haibun: partnership strategica con Labyrinth Studio per portare l’intelligenza artificiale generativa nelle produzioni pubblicitarie. Fracca: "Ancora più efficacia e creatività. Dopo un 2025 a +30%, puntiamo a un ulteriore +20% nel 2026"AI Festival. Per i brand, l’intelligenza artificiale non è una ‘feature’ da aggiungere, ma un ‘paradigma da abitare’Il Comune di Pantelleria apre gara per la promozione turistica del territorioEMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra i suoi 400 anni con un'edizione storica e 5 giorni di sfilate. Tra le novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"Jelinic, AD ENIT: “I Giochi Olimpici invernali un’opportunità di sviluppo socioeconomico per il Paese". Nei primi dieci mesi del 2025, l'Italia consolida la sua leadership europea con oltre 438 milioni di presenze (+2,3%)Apre la mostra "Il paese della biodiversità. Il patrimonio naturale italiano" di National Geographic Italia e del National Biodiversity Future CenterPrende il via “Palazzi aperti”, l’iniziativa che inaugura ufficialmente il programma de L’Aquila Capitale Italiana della Cultura 2026Acqua di Parma celebra 110 anni con la campagna cinematografica 'The Art of Living Italian' con Michael Fassbender e Sabrina Impacciatore
Video

Festina e Lotus Watches protagonisti al cinema nel circuito di Rai Pubblicità

La campagna pubblicitaria si articola in una pianificazione capillare e impattante che prevede un doppio passaggio da 15” in due break differenti dei film in programmazione nelle sale cittadine: a precedere l’inizio del film si alterneranno il nuovo spot “Festina Always Fits – Dance”, e lo spot “Lotus Connected-Controllo della domotica”, lanciato lo scorso maggio.

Dal 15 luglio al 16 settembre Festina e Lotus Watches saranno protagoniste di una nuova operazione di comunicazione studiata ad hoc con Rai Pubblicità per il circuito Cinema. Si tratta di una pianificazione capillare e molto impattante che prevede un doppio passaggio da 15” in due break differenti dei film in programmazione nelle sale cittadine: a precedere l’inizio del film si alterneranno il nuovo spot “Festina Always Fits – Dance”, e lo spot “Lotus Connected-Controllo della domotica”, lanciato lo scorso maggio.

“Abbiamo scelto di arricchire il nostro piano di comunicazione estivo portando in anteprima al cinema per Festina il nostro ultimo spot con Gerard Butler, che non mancherà di stupire il pubblico in sala con la sua ironia. Il cinema è la culla naturale del nostro brand, ne rispecchia i valori di tradizione e sguardo al futuro. Se ciò non bastasse il nostro testimonial, protagonista di capolavori cinematografici, ci lega indissolubilmente a questo mondo ricco di valori: per noi è, insomma, un percorso naturale reso ancora più semplice da fatto che in questo momento di ripresa sociale abbiamo particolarmente a cuore il sostegno delle realtà che supportano la condivisione e la cultura.” commenta Lucia Carbonato, Responsabile Marketing di Festina Italia.

Ulteriori informazioni sono disponibili nel press kit. Grazie, a presto! Maddalena