Video

Festina presenta con il suo spot il film 'Era d’estate' di Beppe Fiorello

Fino al 3 giugno, per un totale di 3 settimane consecutive, Festina terrà compagnia ai telespettatori di Raiuno e Rai News, audience ampia ed eterogenea su scala nazionale, in ascolto dei programmi più amati e di trasmissioni dall’alto valore commemorativo come il film dedicato ai giudici simbolo della lotta alla mafia.

Nell’ambito dell’intensa campagna tv pianificata da Festina su Raiuno e Rai News si inserisce un appuntamento speciale: lunedì 29 maggio in prima serata gli spot del brand di orologeria andranno ad annunciare il film 'Era d’estate' di Beppe Fiorello, un omaggio a Falcone e Borsellino, trasmesso in prima serata su Raiuno.

Declinato nel format Inviti all’Ascolto, lo spot Festina da 10’’, inserito nella cornice di rete Rai, prima aprirà e chiuderà 'I soliti ignoti', trasmissione cult di punta condotta da Amadeus seguita ogni sera -da lunedì al sabato - da oltre 5 milioni di telespettatori. Intorno alle 21.15 poi lo spot da 10” accompagnerà il pubblico alla visione del film 'Era d’estate', film che Festina avrà poi il piacere di chiudere con l’invito all’ascolto di fine serata.

"Ci inseriamo in questa ricorrenza in punta di piedi e con grande emozione” commenta Lucia Carbonato, Responsabile Marketing Festina Italia. “Questa nuova campagna, importante come durata e densa di contenuti, sta trovando in Rai un partner privilegiato come target di riferimento e proposta editoriale, e il contesto in cui il nostro spot va ad inserirsi questa sera ne è indubbiamente una dimostrazione. La nostra comunicazione passa anche attraverso momenti come questo, che arricchiscono la nostra offerta in qualità e profondità”.

Volto del brand e interprete della campagna è Gerard Butler, Brand ambassador e divo hollywoodiano noto al pubblico internazionale, accanto ad una splendida Denny Mendez, modella ex Miss Italia, a rappresentare insieme la doppia anima del marchio, maschile ed energica da un lato, femminile e delicata dall’altro.

La campagna prevede la rotazione di due soggetti: un primo soggetto Time For Passion dedicato al mondo maschile e alla collezione Prestige alternato al Time For Love in cui protagonista è la collezione Mademoiselle

Il trattamento grafico dello spot è a cura della divisone Iniziative Speciali di Rai Pubblicità.

SP