Video

Filippo Berio protagonista a MasterChef Italia e sui social con una campagna e l'ambassador Giorgio Locatelli

L’obiettivo della campagna è implementare la visibilità dell'olio, brand premium del Gruppo Salov, capace di rispondere a un consumatore sempre più esigente in termini di qualità e soprattutto di tracciabilità e sostenibilità.

Gli Oli Extra Vergine di Oliva Filippo Berio Classico e 100% Italiano, fino al 04 marzo, sono protagonisti a MasterChef Italia e al centro di una campagna di comunicazione social insieme allo chef e giudice del programma Giorgio Locatelli, il nuovo Brand Ambassador ‘Giudice della Qualità’ di Filippo Berio, per il mercato italiano e per quello del Regno Unito. 

I due oli sono ‘ingredienti speciali’ a disposizione degli aspiranti chef che partecipano a MasterChef per valorizzare le ricette in gara: l’Extra Vergine d’Oliva 100% Italiano ha infatti un gusto fruttato e vivace, dal retrogusto leggermente piccante, ideale per le ricette di carattere, mentre l’Olio Extra Vergine Classico ha un gusto equilibrato, di facile abbinamento, ideale per tutti i condimenti a crudo.

“Dal lancio di Filippo Berio in Italia – dichiara Emanuele Siena, Direttore Marketing di Salov –, avvenuto a fine 2019, l’azienda non ha mai smesso di comunicare, nonostante la particolarità del periodo. Riteniamo importante sostenere i nostri marchi e, attraverso l’attività di comunicazione, avvicinare i consumatori a un prodotto di alta qualità che si fregia di uno speciale metodo di produzione, il Metodo Berio, rispettoso dell’ambiente lungo tutta la filiera”.

Guarda il video

Dopo la conferma di Filippo Berio come olio ufficiale della nuova edizione di MasterChef Italia, in onda fino al 04 marzo su Sky e in streaming su NOW TV, Gruppo Salov ha avviato una campagna di comunicazione sui canali social Facebook e Instagram di Filippo Berio e Giorgio Locatelli.

Attraverso una serie di appuntamenti e post in cui lo chef dà non solo utili consigli di cucina, per valorizzare l’utilizzo di un ingrediente fondamentale nella cultura culinaria del nostro Paese quale è l’olio di oliva, ma anche suggerimenti semplici ed efficaci per essere più green e sostenibili anche in cucina. Il tutto con un tone of voice fresco, dinamico e vicino ai consumatori e molto innovativo per una categoria che ha un vissuto molto più ‘tradizionale’.

L’obiettivo della campagna è implementare la visibilità di Filippo Berio, brand premium del Gruppo Salov, capace di rispondere a un consumatore sempre più esigente in termini di qualità e, soprattutto, di tracciabilità e sostenibilità.