Video
Filmmini e Klein Russo insieme per celebrare i 10 anni del Gruppo Hera
La neonata divisione di Filmmaster Productions coordinata da Maura Beretta e da Mattia Longhi, con la regia di Luca Maroni ha prodotto il nuovo film istituzionale per la multiutility attiva nei servizi ambientali, idrici, energetici. Il film è proiettato in versione 45” in Piazza Maggiore a Bologna per tutto il mese di luglio. La pianificazione del 30” invece prevede l’uscita nelle sale cinematografiche italiane da ottobre.

Il film, firmato dall’agenzia Klein Russo, è proiettato in versione 45” in Piazza Maggiore a Bologna per tutto il

Il filmato di 45” si sviluppa in un crescendo di situazioni che dà valore a piccoli quanto significativi gesti quotidiani, resi ancora più unici da una delicata ironia che corre lungo tutto il film. I protagonisti esprimono di volta in volta il loro “amore” per l’acqua, il gas, l’elettricità e la raccolta di rifiuti, attraverso una serie di immagini che normalmente cadenzano le nostre giornate, qui vissute con romanticismo: un ragazzo che con l’ombrello ripara dalla pioggia un cestino dei rifiuti, una fontanella d’acqua che diventa soggetto dell’inquadratura in una foto-ricordo, una donna che saluta con un bacio la luce della lampada nella propria casa e altre situazioni che mettono in primo piano una relazione d’amore quotidiana verso i servizi erogati dalla Holding.
La storia è stata girata a Bologna con uno stile elegante e raffinato e con un gusto estetico proprio del regista Luca Maroni. Il regista si è dimostrato entusiasta di abbracciare la metodologia produttiva snella e flessibile di Filmmini, una metodologia non tradizionale che ha permesso la realizzazione del film in un giorno.
La pianificazione del 30” invece prevede l’uscita nelle sale cinematografiche italiane da ottobre.
.jpg)

'Hera. Dove sei, ci siamo', recita il claim. Le scene del film rappresentano 'l’amore' che i diversi protagonisti manifestano in modi e situazioni diverse, come l’uomo che spegne e riaccende più volte il fornello, guardandolo con aria 'innamorata'; o il ragazzo che protegge premuroso il contenitore per rifiuti dalle intemperie. Mentre lo speaker 'rivela' l’impegno di Hera: "Amiamo quello che facciamo, perché sappiamo quanto è importante per te".
Alessandro Bolzoni firma la fotografia della campagna. Per Klein Russo hanno lavorato al progetto Pietro Mandelli e Serena Toppeta sotto la direzione creativa esecutiva di Fabrizio Russo.
SP