UPDATE:
Salumificio Mec Palmieri e Armando Testa Torino raccontano la “favola di Favola” con il “passo uno”I’m not a robot firma la campagna dedicata all’iniziativa solidale di Natale di Coop Italia. Content strategy a cura di WPP Media e pianificazione media di Essence Mediacom“Basta un gesto speciale per far sentire qualcuno speciale”: VML Italia porta il nuovo claim di Tre Marie nelle strade di Milano attraverso un'originale attivazione urbanaFondazione AIRC, in collaborazione con Bitmama Reply, lancia per il Natale 2025 una campagna simbolica che mette al centro il sostegno alla ricerca sui tumori pediatriciUn 2025 da ricordare per Frame by Frame che supera l'obiettivo dei 15mln di fatturato e celebra i risultati ottenuti trasformando l'headquarter romano in un percorso esperienziale immersivo, animato da performance artistiche e installazioni innovativeFincantieri presenta il nuovo sito corporate e lancia captAIn, l'AI agent che rivoluziona la comunicazione digitale del GruppoACNE (Deloitte Digital) sigla una partnership triennale con i brand CUPRA e SEAT per la gestione strategica e integrata dei canali social in ItaliaZampe Diverse firma la campagna di lancio di “Harry Potter The Collection”, la collezione ufficiale di statuine 3D in eccola con La Gazzetta dello Sport e Corriere della SeraHUB09 e Vialattea rinnovano la collaborazione con un progetto di comunicazione integrato che unisce campagne OOH e social mediaSara Dragonetti (Channel Factory) analizza le prospettive del mercato pubblicitario per il 2026: la suitability è la leva strategica fondamentale per la crescita dei brand
Video

Fondazione Buzzi torna in TV con il 5x1000 e la creatività firmata Coo’ee

La campagna è nata per far conoscere l’impegno della Fondazione per il futuro e la salute dei bambini, che sosterrà la costruzione del nuovo padiglione di 7 piani e sarà collegato all’ospedale già esistente con 10 mila metri quadri di nuova superficie. Il concept creativo ruota attorno alla gravità, intesa sia come la forza magnetica che regola i meccanismi dello spazio, che specialmente come la gravità della situazione, relativa alle malattie e ai problemi che tanti bambini sono costretti ad affrontare ogni giorno.

Prosegue anche per il 2022 la campagna di comunicazione della Fondazione Buzzi e presto sarà on air su Sky la declinazione dello spot tv «Missione: essere un grande» dedicato alla campagna 5x1000. La creatività è sempre a cura di Coo’ee in un'ottica di proseguimento del percorso già avviato nel 2020 per la raccolta fondi della Fondazione.

L’agenzia associata UNA e diretta dal CEO Mauro Miglioranzi sta collaborando in uno stretto sodalizio con la Fondazione Buzzi e anche quest’anno l’obiettivo rimane comunicare la missione spaziale della Fondazione Buzzi e il viaggio verso la costruzione del nuovo HUB pediatrico, che sarà il primo ospedale X-Ray free in Italia.

Un viaggio sostenuto sul web dall’hashtag #AssenzaDiGravità che potrà accelerare la sua corsa grazie alle donazioni del 5x1000 da inserire nella dichiarazione dei redditi.

La campagna è nata per far conoscere l’impegno della Fondazione Buzzi per il futuro e la salute dei bambini, che sosterrà la costruzione del nuovo padiglione di 7 piani che si collegherà all’ospedale già esistente. 10 mila metri quadri di HUB per il nuovo e grande Buzzi. Il concept creativo ruota attorno alla gravità, intesa sia come la forza magnetica che regola i meccanismi dello spazio, che specialmente come la gravità della situazione, relativa alle malattie e ai problemi che tanti bambini sono costretti ad affrontare ogni giorno. Per questo il progetto ha descritto il Buzzi come un mondo in totale assenza di gravità.