Video

Glas Italia sceglie Le Dictateur Studio per il video corporate

Il film “All the invisible” ideato da Federico Pepe, founder e direttore artistico di Le Dictateur, nasce per celebrare le molteplici e invisibili fasi che si nascondono dietro i prodotti dell'azienda di mobili, porte ed accessori in cristallo.

Glas Italia, azienda attiva in Italia nella produzione di mobili, porte ed accessori in cristallo ha affidato a Le Dictateur Studio la creazione del video corporate volto a valorizzare l’eccellenza del crafting e il patrimonio di competenze tecniche maturate nella sua storia centenaria.

Il film “All the invisible” ideato da Federico Pepe, founder e direttore artistico di Le Dictateur, nasce per celebrare le molteplici e invisibili fasi che si nascondono dietro i prodotti Glas Italia.

Dichiara Federico Pepe: “l’obiettivo è rendere visibile l’invisibile, accompagnando lo spettatore in un ideale viaggio per tappe in cui creatività, materiali, sapienza antica e tecniche industriali evolute rendono possibile la produzione di oggetti in cristallo, ambasciatori del crafting italiano nel mondo. Le immagini sono accompagnate dalla straordinaria musica, composta ad hoc, dalla violoncellista newyorkese Julia Kent, in un ideale rimando al film Fantasia; in tal modo abbiamo creato un montaggio di immagini e musica emozionale e potente".

La regia del film è stata affidata a Iacopo Carapelli, affermato regista che ha lavorato per importanti brand nazionali e internazionali ed è noto anche per la sua larga produzione di video musicali come “Cara Italia” di Ghali; la direzione della fotografia è di Emanuele Zarlenga.

 

Guarda il video

CREDITS
Cliente: Glas Italia
Agenzia: Le Dictateur Studio
Executive Creative Director: Federico Pepe
Music: Julia Kent