Video

Gruppo Lucart torna in tv con la nuova campagna TENDERLY by Meloria

La comunicazione propone una full immersion nel mondo della morbidezza attraverso un piano sequenza che trasmette una sensazione di sinuosità, fluidità e leggerezza. Piume, petali, bolle di sapone interagiscono tra di loro in un ambiente armonico, caratterizzato da forme geometriche tonde e colori tenui. On-air con uno spot TV di 20’’ diffuso dal 9 febbraio sulle reti Publitalia e Cairo, mentre dal 12 febbraio sulle reti Discovery e Sky.

Un viaggio sensoriale alla scoperta della morbidezza. È questa l’idea su cui si basa la nuova campagna di comunicazione integratalanciata da Tenderly, marchio consumer del Gruppo Lucart specializzato nella produzione di carta igienica, asciugatutto e fazzoletti, on-air con uno spot TV di 20’’ diffuso dal 9 febbraio sulle reti Publitalia e Cairo, mentre dal 12 febbraio sulle reti Discovery e Sky.

La campagna propone una full immersion nel mondo della morbidezza attraverso un piano sequenza che trasmette una sensazione di sinuosità, fluidità e leggerezza. Piume, petali, bolle di sapone interagiscono tra di loro in un ambiente armonico, caratterizzato da forme geometriche tonde e colori tenui. La camera ruota attorno ai singoli elementi, li avvicina, li insegue e ci mostra la loro texture. A guidare lo sguardo dello spettatore è una mano che li accarezza, li sfiora e li stringe con un tocco leggero.  

“Da oltre due generazioni Tenderly è presente nella quotidianità di milioni di famiglie italiane, con la tenerezza che da sempre la contraddistingue - ha detto Giovanni Monti, Corporate Sales & Marketing Director Consumer di Lucart. “Con questo spot vogliamo evocare nello spettatore quella morbidezza che rende la carta Tenderly così riconoscibile”.

La campagna integrata è stata sviluppata da Meloria, agenzia creativa appartenente al gruppo The ComUnion e guidata da AlessandroModestino. La direzione creativa è di Andrea Rosagni.

Abbiamo voluto utilizzare un linguaggio semplice, per trasmettere in chiave metaforica l’esperienza di questo storico brand” - ha detto Andrea Rosagni, Executive Creative Director di Meloria. “Adottare la tecnica del motion control è stata una scelta ambiziosa che ci ha permesso di fare interagire fra loro tutti gli elementi in modo dinamico, fornendo suggestioni che poi vengono rafforzate dall’iconico jingle degli anni ’80: “Tenera Tenderly”.

 

Credits:

Executive creative director: Andrea Rosagni

Creative supervisor: Tatiana Foroni

Copywriter: Alessandra Bonomo, Chiara Gianni

Art Director: Tommaso Bonazzola, Tommaso Donati

Account: Giulia Ludovico

 

CDP: Haibun

Executive Producer: Cesare Fracca

Producer: Silvia Biscotti

 

Regista: Paolo Tonoli

DOP: Alejandro Madrid

Scenografa: Maddalena Oriani