Video
Diesel Ha̶u̶te Couture, la nuova campagna targata Publicis Italia che ti permette di indossare con orgoglio negatività e critiche
Siamo stati tutti vittime di critiche o cattiverie sui social media. Non importa quello che fai online, c'è sempre qualcuno che non aspetta altro che criticarti. La reazione più comune a tutto questo odio è fare un passo indietro. Ma nasconderlo e soffrirci non aiuta nessuno.
La verità è che più visibilità gli dai e lo tratti con ironia e irriverenza, meno potere ha per fare male. Questo è il motivo per cui Diesel sta lanciando Ha̶u̶te Couture. Una collezione unica pensata per fare proprio questo: togliere forza ai commenti negativi.
Ha̶u̶te Couture ci permette di capovolgere negatività e critiche, trasformando qualcosa che viene tipicamente trattata con vergogna e imbarazzo in qualcosa che può essere indossato con orgoglio. È un'ironica celebrazione dell'odio che subiamo online!
Diesel ha iniziato dalla propria esperienza personale. Il brand ha preso parte delle critiche che ha ricevuto come marchio, per esempio "Diesel is dead" e "Diesel is not cool anymore " e le ha mostrate con orgoglio trasformandoli in oggetti unici.
E visto che nessuno riceve più critiche delle celebrities e delle personalità che seguiamo sui social media, è stato dato il via a questo progetto con un gruppo di noti influencer. Una squadra di celebrities famosi a livello globale, tra cui Nicki Minaj, Gucci Mane, Bella Thorne, Bria Vinaite, Tommy Dorfman, Miles Heizer, Yovanna Ventura, Barbie Ferreira, Yoo Ah-In e Jonathan Bellini contribuiranno a trasmettere un messaggio importante: “the more hate you wear the less you care.”
Loro hanno raccolto i peggiori commenti che abbiano mai ricevuto e Diesel ha designato per ciascuno di loro gli esclusivi articoli Ha̶u̶te Couture. Nicki Minaj è stata chiamata "The Bad Guy". A Gucci Mane è stato detto "Fuck You, Imposter". Bella Thorne è stata definita "Slut". E Tommy Dorfman è stato denominato "Fagot". Tutti questi commenti sono diventati parte di un’edizione limitata di articoli della collezione Ha̶u̶te Couture che sarà disponibile in alcuni selezionati negozi Diesel e su diesel.com dal 17 settembre.
Questo nuovo capitolo della storia di Diesel, creato da Publicis Italia, inizia e vive dove nasce l'odio online - i social media - con una serie di contenuti video personalizzati per ogni membro del cast. Ci sarà la possibilità di vedere le celebrità ballare e celebrare ironicamente le dimostrazioni di odio che hanno ricevuto, aiutando il mondo a vivere in prima persona il messaggio della campagna, " the more hate you wear the less you care ". Questo messaggio sarà quindi amplificato a livello globale attraverso media in-store e out-of-home, piattaforme social e digital e attraverso numerosi eventi esperienziali.
Nei mercati chiave di tutto il mondo, a partire dal 6 ottobre, i clienti saranno in grado di personalizzare questa nuova collezione, creando i propri oggetti unici ispirati ai peggiori commenti che abbiano mai ricevuto. Alla fine, con il ricavato della vendita di articoli Ha̶u̶te Couture, Diesel farà una donazione per supportare un progetto contro il bullismo e il cyberbullismo.
Credits:
PUBLICIS ITALY
Global Chief Creative Officer Publicis WW & CEO Publicis Italy: Bruno Bertelli
Chief Creative Officer Publicis Italy: Cristiana Boccassini
Creative Director: Thiago Cruz
Creative Director: Mihnea Gheorghiu
Associate Creative Director: Simone Di Laus
Senior Copywriter: James Andrews
Junior Art director: Alex Eftimie
Junior Copywriter: Anton Kuerschner
Head of Planning: Bela Ziemann
Senior Strategic Planner: Monica Radulescu
Head of Production: Francesca Zazzera
Producer: Marijana Vukomanovic
Art Buyer: Caterina Collesano
Corporate Designer: Gianluca Chinnici
International Client Service Director: Eleni Charakleia, Barbara Pusca
Account Supervisor: Filippo D’Andrea
Head of Social: Stefano Perazzo
Social Media Manager: Doina Tatu
PRODUCTION
Production Company: Stink Films
Director: Jovan Todorovic
Executive Producer and Partner at Blink: Blake Powell
Producer: Natalie Jacobson
DOP: Christophe Collette
Photographer: Vitali Gelwich
Head of Photography: Sarah Lalenya Kazalski
Stylist: Marc Goehring
EDITING
Main videos: Milena Petrovic
Pills: Samuele Schiavo (Prodigious Italy)
POST PRODUCTION VIDEO
Color Grading – The Mill NY
Colorist: Mikey Rossiter
Color producer: Evan Bauer
Postproduction Company: MPC London
Post Producer - Producer – Ryan Hancocks
VFX artists - Edward Taylor, George Brunt, Alex Snookes, Lucie Brant
DMP artist – Morten Vinther
Prep team - Abhinav Sharda, Salil Thapa, Uday Veerapalli, Prasanth Palaparthi, Shyam Babu, Yoki
POST PRODUCTION PHOTO:
Numérique
MUSIC
Music track: “I WANNA BE LOVED BY YOU” (Bert Kalmar, Harry Ruby, Herbert Stothart)
Publishing: Warner Bros Music Italy Srl, MPL Music Publishing INC, BMG Rights Management Italy Srl, Songwriters Guild of America, Memory Lane Music Group LLC
Recording cover master: Sizzer
Music supervision and consultancy: Michael Bertoldini
Executive music producers: Seppl Kretz, Michiel Marsman
Creative strategy: Jo Sandow, Marcel Wiebenga
Sync and licensing: Ilana Goldstoff, Stefano Binotto
AUDIO MIX&SOUND DESIGN
Sizzer