
Video
HelloFresh on air con il nuovo spot per ritrovare il piacere della cena in famiglia: “Tutti a Tavola!”
HelloFresh, il servizio di box ricette a domicilio leader del settore, annuncia il lancio del suo nuovo spot televisivo in Italia, on air per quattro settimane a partire dall’8 settembre.
Il commercial - disponibile in formato di 20 secondi - è ideato e realizzato dal Global Brand Studio di HelloFresh. Al centro della narrazione, un concept creativo che racconta lo stress della settimana come una “sfida in salita”, metafora della fatica quotidiana di organizzare la spesa e cucinare. In questo contesto, HelloFresh invita le persone a ritrovare l’equilibrio e il piacere delle cene infrasettimanali che permettono di staccare dalla routine lavorativa, con un payoff semplice e immediato: “Le cene in settimana? Niente stress, torna a casa: c’è HelloFresh”.
Protagonista dello spot è una giovane donna che, rientrata a casa dopo una giornata impegnativa, evita la corsa al supermercato grazie alla meal box HelloFresh già pronta ad attenderla. In cucina trova il compagno e i figli che si divertono insieme mentre preparano una ricetta veloce e gustosa, trasformando la cena e la sua preparazione in un momento di convivialità e leggerezza. L’atmosfera si carica di entusiasmo fino al tanto atteso momento tutti insieme a tavola, scandito da un gesto simbolico: le braccia che si toccano e si danno la scossa, rappresentando energia, complicità e piacere ritrovato.
“Con questa campagna vogliamo raccontare in modo immediato e autentico il valore aggiunto di HelloFresh: semplificare la vita delle persone durante la settimana, quando lo stress è maggiore, restituendo tempo ed energia da dedicare a sé stessi e alla famiglia. HelloFresh compie così un ulteriore passo nel rafforzare la propria presenza nel mercato locale, sperimentando nuovi canali di comunicazione ed ampliando le occasioni di contatto con i consumatori” commenta Michelangelo Calicchio, Culinary Ops & Innovation Manager.
Lo spot 20” HelloFresh, on air fino al 5 ottobre, sarà trasmesso sui canali Mediaset (Infinity compreso) e su Prime Video; verrà inoltre declinato in chiave digital attraverso contenuti dedicati su paid social e attività di influencer marketing con il coinvolgimento di 20 talent, per amplificarne la portata e la rilevanza sui diversi touchpoint.

