Video

I prodotti S.Martino rendono speciale ogni momento della giornata nella campagna affidata a Life

La nuova campagna ADV è focalizzata sui molteplici momenti d’uso dei prodotti S.Martino. La pianificazione, nel formato da 10”, prevede il presidio dei programmi a target sui canali generalisti e del digitale terrestre di Rai per la durata di due settimane in ottobre, con l’inserimento in Branded Box tematizzati e realizzati ad hoc e la visualizzazione di InSpot all’interno della programmazione Rai.

Cleca S.Martino, storica realtà che opera nella produzione di preparati per dolci, ingredienti per la pasticceria e preparati per brodo, sceglie per il ritorno in TV del brand S.Martino LIFE di Life, Longari & Loman, con l’obiettivo di incrementare la brand awareness e veicolare le svariate occasioni di consumo dei prodotti.

La nuova campagna ADV è focalizzata sui molteplici momenti d’uso dei prodotti S.Martino che dalla prima colazione, alla merenda, alla cena possono rendere più gustosa la giornata. Il claim "San Martino non solo budino” esplicita proprio l’ampia varietà di preparazione e consumo in tutti i momenti del giorno e per tutti i target di età.

Guarda il video

La pianificazione, nel formato da 10”, prevede il presidio dei programmi a target sui canali generalisti e del digitale terrestre di Rai per la durata di due settimane in ottobre, con l’inserimento in Branded Box tematizzati e realizzati ad hoc e la visualizzazione di InSpot all’interno della programmazione Rai. La campagna avrà un secondo flight in novembre.

Dato il breve secondaggio, per lavorare sull’awareness di brand, LIFE ha ideato una copy fortemente attenzionale con un voice over che punta sulla ripetizione continua del nome del brand per tutta la durata del film per generare memorabilità. Un alternarsi rapido e dinamico delle scene consente di sottolineare le diverse occasioni di consumo, posizionando il brand come un alleato in cucina per tutta la giornata.

L’inquadratura zenitale riprende le sfiziosità preparate con S.Martino, con una soluzione creativa dinamica che rispecchia la praticità e la velocità d’utilizzo dei prodotti. Chiude lo spot un movimento di camera, che introduce il packshot di gamma e la nuova sound signature, che accompagnerà il brand nelle future attività di comunicazione.

La campagna tv è affiancata in contemporanea ad una campagna web su Rai.it e RaiPlay.it

 

EC