UPDATE:
Salumificio Mec Palmieri e Armando Testa Torino raccontano la “favola di Favola” con il “passo uno”I’m not a robot firma la campagna dedicata all’iniziativa solidale di Natale di Coop Italia. Content strategy a cura di WPP Media e pianificazione media di Essence Mediacom“Basta un gesto speciale per far sentire qualcuno speciale”: VML Italia porta il nuovo claim di Tre Marie nelle strade di Milano attraverso un'originale attivazione urbanaFondazione AIRC, in collaborazione con Bitmama Reply, lancia per il Natale 2025 una campagna simbolica che mette al centro il sostegno alla ricerca sui tumori pediatriciUn 2025 da ricordare per Frame by Frame che supera l'obiettivo dei 15mln di fatturato e celebra i risultati ottenuti trasformando l'headquarter romano in un percorso esperienziale immersivo, animato da performance artistiche e installazioni innovativeFincantieri presenta il nuovo sito corporate e lancia captAIn, l'AI agent che rivoluziona la comunicazione digitale del GruppoACNE (Deloitte Digital) sigla una partnership triennale con i brand CUPRA e SEAT per la gestione strategica e integrata dei canali social in ItaliaZampe Diverse firma la campagna di lancio di “Harry Potter The Collection”, la collezione ufficiale di statuine 3D in eccola con La Gazzetta dello Sport e Corriere della SeraHUB09 e Vialattea rinnovano la collaborazione con un progetto di comunicazione integrato che unisce campagne OOH e social mediaSara Dragonetti (Channel Factory) analizza le prospettive del mercato pubblicitario per il 2026: la suitability è la leva strategica fondamentale per la crescita dei brand
Video

I tecnici Carglass ancora protagonisti dei nuovi spot TV affidati a Eggers

Focus della nuova campagna l’esigenza di riparare i danni al parabrezza prima che sia troppo tardi. I video, in versione da 15” e 30”, andranno in onda sulle reti tv e sulle radio del circuito Mediaset (Publitalia e Mediamond) dal 6 febbraio 2022. L'amplificazione prevede anche messe in onda via radio su 105, R101, Virgin Radio, Radio Montecarlo e altre emittenti del circuito Mediamond.

Carglass torna in comunicazione con due nuovi spot sull’importanza di riparare le scheggiature presenti sul parabrezza. Gli spot, in versione da 15” e 30”, andranno in onda sulle reti tv e sulle radio del circuito Mediaset (Publitalia e Mediamond) dal 6 febbraio 2022.

Protagonisti degli spot anche quest’anno saranno due tecnici Carglass, rispettivamente Enzo Desiderio e Giuseppe Franchina che metteranno in risalto la necessità di intervenire immediatamente sulla scheggiatura, in modo da riparare il parabrezza e non essere costretti a sostituirlo.

Il primo soggetto vede protagonista Enzo Desiderio, da ben 15 anni in Carglass, consigliare la riparazione del parabrezza in presenza di piccole scheggiature per non compromettere la sicurezza alla guida. 

Anche il secondo soggetto, sempre nei formati da 15” e 30”, affronta il tema dell’importanza della riparazione ma questa volta evidenziando i rischi derivanti da una piccola scheggiatura trascurata. 

Come sottolinea il protagonista Giuseppe Franchina che da 18 anni lavora presso l’azienda, per agire tempestivamente basta recarsi in un centro Carglass dove, se si è assicurati, l’intervento è coperto dalla polizza.

La campagna 2022 prevede anche spot radio on air su 105, R101, Virgin Radio, Radio Montecarlo e altre emittenti del circuito Mediamond.

Dopo aver chiuso brillantemente il 2021, anche quest’anno Belron Italia si appresta a vivere un anno importante. Questa campagna, che ancora una volta ha come protagonisti i nostri veri tecnici di filiale, è la prima di una serie di attività di comunicazione offline e online che nel corso dell’anno sensibilizzeranno il consumatore sull’importanza di mantenere in efficienza il proprio veicolo per la sicurezza propria e degli altri. Argomento che sottolineeremo anche durante la nostra presenza al Giro d’Italia dove da quest’anno siamo partner tecnici” commenta Andrea Cortese, Marketing and Customer Experience Director Belron Italia.

La Direzione Marketing & Customer Experience di Belron si è avvalsa della collaborazione dell’agenzia Eggers per lo sviluppo della creatività della campagna e della Giorgio Risi come casa di produzione.

Il centro media incaricato è Wavemaker.