Video

Il Gruppo Korian approda nei cinema con Brainwaves e uno spot da 15”

L’obiettivo dello spot è il recruitment di personale sanitario, in particolare medici, infermieri e operatori socio-sanitari.

Il Gruppo Korian approda nei cinema con uno spot da 15” che andrà on-air dal 3 novembre al 4 gennaio 2023 in alcune sale selezionate nel circuito DCA (UCI e THE SPACE).  

L’obiettivo è il recruitment di personale sanitario, in particolare medici, infermieri e operatori socio-sanitari.  

 

Korian, fondato nel 2003, è il Gruppo europeo specializzato nei servizi di assistenza e cura. Ad oggi, dispone di circa 90.000 posti letto in Europa, oltre 66.000 collaboratori e gestisce più di 1.000 strutture in quattro aree di attività: Residenze per Anziani, Case di Cura e Cliniche di Riabilitazione, Cure Domiciliari e Appartamenti per la Terza e Quarta Età.  

 

Dopo la pianificazione estiva sui canali Mediaset e sui social all’estero, prosegue la collaborazione tra Brainwaves e Korian

Antonella Ferioli, Communication & Marketing Manager di Korian, sottolinea come la collaborazione con Roberto De Piano (nella foto, Managing Director di Brainwaves) rispecchi perfettamente la filosofia dell’azienda: “In Korian mettiamo sempre la Persona al centro, è un principio cardine alla base dell’operato del Gruppo. Il fattore umano è un presupposto fondamentale nelle nostre relazioni con i dipendenti e con i partner esterni. Dopo le prime attività di quest’estate, avevamo bisogno di continuare con la nostra ricerca del personale, abbiamo pensato che potesse essere interessante raggiungere il nostro target anche attraverso il canale cinema, che rappresenta una novità nell’ambito del recruiting. Brainwaves è stata in grado di seguirci con attenzione anche in questa attività.”  

   

Sono felice che continui con fiducia la collaborazione con il team marketing del gruppo Korian. Tempestività di risposta e attenzione alla gestione del budget dei clienti sono per Brainwaves un mantra. In questa occasione la presenza nel gruppo SG Company della video factory Double,  coordinata da Francesco Levizzani, ha permesso di rispondere anche alle necessita di rework richiesto da Korian per adattare il loro spot al formato cinema 5+1, avendo un solo interlocutore”, dichiara Roberto De Piano, Managing Director di Braiwaves Srl.

   

Double, società del gruppo SG Company, si è occupata della musica, dello speakeraggio e del sound design originale. Mamma Mia Adv della creatività dello spot. 

 

Cliente: 

Antonella Ferioli, Communications & Marketing Manager di Korian

 

Credits:  

Pianificazione media: 

Roberto De Piano, Managing Director di Braiwaves Srl – Gruppo SG Company. 

   

Musica originale e sound design:  

Francesco Levizzani, Managing Director di Double Srl – Gruppo SG Company. 

Mathis Carion, Producer. 

  

Creatività:  

Maurizio Matarazzo, Direttore Creativo, Mamma Mia ADV.