UPDATE:
Herbalife porta nella vita quotidiana l’esperienza dei campioni a Milano Cortina 2026 con un tram brandizzato, una sound & visual experience, Massimiliano Rosolino e Arianna Errigo. Firma Caffeina. Rossetti: "Budget sponsorship a +5%"IAA Italy e YouGov: "Perché non stiamo calme", il mental load tra stereotipi pubblicitari e disparità di genere. Ghirlanda: "Un indicatore culturale su come il nostro sistema del lavoro e dei media distribuisce responsabilità, aspettative e potere"WONTY Media guida la brand integration di Fantasanremo 2026 tra squadre e sponsor in crescita e creativitàAl via 'Le voci di domani'. La call for ideas del XXI Festival dell’Economia di Trento dà spazio alle nuove generazioni. Campagna pubblicitaria pianificata sui mezzi del Gruppo Il Sole 24Nel 2026 Venezia punta su grandi eventi e MICE internazionale. Rafforzata la partnership con ADC Group che porta in laguna i Bea Italia e Bea WorldPicNic e AudioNova ancora insieme per la campagna stampa dedicata alle nuove apertureGrazia rafforza il suo ecosistema, diventa quindicinale e accelera su digital, social e progetti specialiUrban Vision Group fa il suo ingresso nelle stazioni ferroviarie con il lancio di “Transit Stazioni”La pirateria nell’editoria libraria vale quasi un terzo dell’intero mercato (722 mln di euro). Coinvolti il 36% degli adulti e il 76% degli studenti universitari. L’uso di riassunti generati da AI cresce e porta a perdite occupazionali. Dal report Ipsos DCoca‑Cola lancia The Peak a Livigno: uno spazio che intreccia storia olimpica, energia contemporanea e partecipazione attiva. Produzione a cura di ALL – parte di Uniting Group
Video

Il nuovo film “Monge, che poesia” prodotto da Filmgood con la regia di Luca e Marcello Lucini

Lo spot è on air da venerdì 25 ottobre su tutte le piattaforme digitali e da domenica 27 su tutte le TV. Prevista anche una pianificazione sulle pagine social, da TikTok ad Instagram a Facebook.

Una storia di amore e innovazione che si rinnova, un viaggio che continua con il nuovo film “Monge, che poesia”. Un film che trasmette emozioni, continuità e la passione di una famiglia che, dal 1963, condivide il sogno di Baldassarre Monge: creare alimenti di qualità per il benessere dei nostri amici a quattro zampe.

La nostra storia inizia nel 1963, quando Baldassarre, con un'intuizione, trasforma il modo di nutrire cani e gatti: oggi, Monge è un punto di riferimento nel pet food in Italia e nel mondo. In questi anni, sono stati raggiunti numerosi primati: dalle prime lattine con apertura a strappo ai bocconi cotti al forno, fino alla costruzione di impianti all’avanguardia e agli investimenti in ricerca, tecnologia e sostenibilità. Quello che non è mai cambiato sono i valori fondamentali: altissima qualità delle materie prime, attenzione al benessere animale e l’amore  in ogni ricetta.

"Monge 'La famiglia italiana del pet food' non è solo uno slogan: è la nostra promessa - spiega la company in una nota. "Monge è prima di tutto una famiglia che lavora ogni giorno per garantire alimenti di altissima qualità per i nostri piccoli amici, con l’energia di Domenico, Alessandra, Franca Monge e di tutte le persone che condividono questo grande progetto. Grazie a tutte le famiglie che ci hanno dato fiducia nei nostri primi 60 anni: insieme continueremo a nutrire i vostri amici a 4 zampe".


Luciano Fassa, Direttore Generale Monge S.p.A, dichiara: " In realtà non abbiamo girato solo uno spot, abbiamo fatto qualcosa in più: abbiamo raccontato un nuovo capitolo della storia di Baldassarre Monge e della sua famiglia e creato emozioni per dare continuità al sogno del fondatore, che oggi è portato avanti con la stessa passione dai figli e dai nipoti. Cani e gatti vivono insieme a noi, hanno bisogno delle nostre attenzioni e nel nuovo film cerchiamo di trasmettere questi valori: la Famiglia, la passione per il nostro lavoro, l’amore per i nostri amici a 4 zampe.  E poi tutti i nostri prodotti sono firmati con il nome del fondatore: il signor Monge c’è per davvero, ci aiuta tutti i giorni a fare meglio e come si dice in questi casi “ci mette la faccia”.

Veronica Gonzalez, Ufficio Commerciale Monge, sottolinea: "Ci raccontiamo in tante situazioni: in famiglia, con i bambini, nel gioco, nel tempo libero... Con questo video desideriamo entrare nel cuore delle persone che amano gli animali, perché il legame indissolubile che si crea “è una vera poesia”. Sarà una storia emozionante che rappresenta i valori su cui si fonda la nostra famiglia".

Lucia Lusetti - Gabriele Morra - Carmen Scalabrì, Marketing Monge, affermano: "Vogliamo parlare al cuore di tutti, perché l’amore per gli animali non ha confini e non ha età. Sono tante storie vere e sincere, nelle quali tutti potranno riconoscersi. Saremo on air da venerdì 25 ottobre su tutte le piattaforme digitali e da domenica 27 su tutte le TV.  Seguiteci anche sulle nostre pagine social, da TikTok ad Instagram a Facebook! Sarà una campagna divertente e, con un pizzico di ironia, vi strapperemo un sorriso o, perché no, una lacrima, ma pur sempre di gioia".

Luca e Marcello Lucini, i registi dello spot, commentano: "Abbiamo raccontato una storia di amore, cura e legami profondi: la storia della famiglia Monge che accompagna gli italiani da oltre 60 anni. Il film non è una vetrina di prodotti, ma un racconto emozionante che coinvolge lo spettatore. Raccontiamo come i valori di Monge nel quotidiano possano diventare poesia: una poesia fatta di immagini e parole, che narra la storia di un uomo che ha messo amore e cura per cani e gatti al centro di tutto nel suo lavoro".