UPDATE:
Al via la campagna “Scopri QVC”: un racconto che valorizza la qualità come metodo, esperienza e relazione“Italian Souvenir”: G2 Eventi (Casta Diva Group) presenta il progetto creativo per la Cerimonia di Chiusura dei Giochi Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026: il Distretto Agroalimentare di Qualità della Valtellina promuove un connubio tra sport e sapori attraverso dieci esperienzeIl Carnevale di Venezia 2026 celebra il legame tra mito e sport con il tema "Olympus – Alle origini del gioco", omaggiando le Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali di Milano-CortinaIl Golden Talk ha dato il via al fuori fiera VIOFF "Golden Key" coinvolgendo oltre 650 studenti delle scuole del territorio vicentinoInaugurata alla Fiera di Rimini la 47ª edizione di SIGEP World, l'esposizione di IEG per l'eccellenza del foodservice: in crescita del 33% l'internazionalizzazione, con l'India come Paese ospite e buyer provenienti da 75 nazioni Antonia Sautter a Palazzo Vecchio per il "Gran Ballo", l'evento inaugurale della quarta edizione del Carnevale di FirenzeStriscia la Notizia si rinnova, torna in prima serata su Canale 5 con cinque puntate evento e sei velineElisa Lupo (IAS): “Durante i Giochi Invernali 2026, protezione, brand suitability e qualità delle impression diventano leve strategiche per vincere la sfida dell’attenzione tra Open Web, Social, Video e Connected TV”Milano Cortina 2026 accende Verona: alla vigilia del passaggio della Torcia Olimpica, il Centro Commerciale Adigeo ospita un pomeriggio dedicato ai Giochi Invernali
Video

Il nuovo film “Monge, che poesia” prodotto da Filmgood con la regia di Luca e Marcello Lucini

Lo spot è on air da venerdì 25 ottobre su tutte le piattaforme digitali e da domenica 27 su tutte le TV. Prevista anche una pianificazione sulle pagine social, da TikTok ad Instagram a Facebook.

Una storia di amore e innovazione che si rinnova, un viaggio che continua con il nuovo film “Monge, che poesia”. Un film che trasmette emozioni, continuità e la passione di una famiglia che, dal 1963, condivide il sogno di Baldassarre Monge: creare alimenti di qualità per il benessere dei nostri amici a quattro zampe.

La nostra storia inizia nel 1963, quando Baldassarre, con un'intuizione, trasforma il modo di nutrire cani e gatti: oggi, Monge è un punto di riferimento nel pet food in Italia e nel mondo. In questi anni, sono stati raggiunti numerosi primati: dalle prime lattine con apertura a strappo ai bocconi cotti al forno, fino alla costruzione di impianti all’avanguardia e agli investimenti in ricerca, tecnologia e sostenibilità. Quello che non è mai cambiato sono i valori fondamentali: altissima qualità delle materie prime, attenzione al benessere animale e l’amore  in ogni ricetta.

"Monge 'La famiglia italiana del pet food' non è solo uno slogan: è la nostra promessa - spiega la company in una nota. "Monge è prima di tutto una famiglia che lavora ogni giorno per garantire alimenti di altissima qualità per i nostri piccoli amici, con l’energia di Domenico, Alessandra, Franca Monge e di tutte le persone che condividono questo grande progetto. Grazie a tutte le famiglie che ci hanno dato fiducia nei nostri primi 60 anni: insieme continueremo a nutrire i vostri amici a 4 zampe".


Luciano Fassa, Direttore Generale Monge S.p.A, dichiara: " In realtà non abbiamo girato solo uno spot, abbiamo fatto qualcosa in più: abbiamo raccontato un nuovo capitolo della storia di Baldassarre Monge e della sua famiglia e creato emozioni per dare continuità al sogno del fondatore, che oggi è portato avanti con la stessa passione dai figli e dai nipoti. Cani e gatti vivono insieme a noi, hanno bisogno delle nostre attenzioni e nel nuovo film cerchiamo di trasmettere questi valori: la Famiglia, la passione per il nostro lavoro, l’amore per i nostri amici a 4 zampe.  E poi tutti i nostri prodotti sono firmati con il nome del fondatore: il signor Monge c’è per davvero, ci aiuta tutti i giorni a fare meglio e come si dice in questi casi “ci mette la faccia”.

Veronica Gonzalez, Ufficio Commerciale Monge, sottolinea: "Ci raccontiamo in tante situazioni: in famiglia, con i bambini, nel gioco, nel tempo libero... Con questo video desideriamo entrare nel cuore delle persone che amano gli animali, perché il legame indissolubile che si crea “è una vera poesia”. Sarà una storia emozionante che rappresenta i valori su cui si fonda la nostra famiglia".

Lucia Lusetti - Gabriele Morra - Carmen Scalabrì, Marketing Monge, affermano: "Vogliamo parlare al cuore di tutti, perché l’amore per gli animali non ha confini e non ha età. Sono tante storie vere e sincere, nelle quali tutti potranno riconoscersi. Saremo on air da venerdì 25 ottobre su tutte le piattaforme digitali e da domenica 27 su tutte le TV.  Seguiteci anche sulle nostre pagine social, da TikTok ad Instagram a Facebook! Sarà una campagna divertente e, con un pizzico di ironia, vi strapperemo un sorriso o, perché no, una lacrima, ma pur sempre di gioia".

Luca e Marcello Lucini, i registi dello spot, commentano: "Abbiamo raccontato una storia di amore, cura e legami profondi: la storia della famiglia Monge che accompagna gli italiani da oltre 60 anni. Il film non è una vetrina di prodotti, ma un racconto emozionante che coinvolge lo spettatore. Raccontiamo come i valori di Monge nel quotidiano possano diventare poesia: una poesia fatta di immagini e parole, che narra la storia di un uomo che ha messo amore e cura per cani e gatti al centro di tutto nel suo lavoro".