Video

Independent Ideas presenta la nuova Maserati Grecale con Indiana Production, AKQA New York e gli ambassador Alessandro Borghi e Matilda De Angelis

Il video ha interpretato il carattere audace del brand, capace di dar vita ad eventi digitali sempre più spettacolari sulla piattaforma houseof.Maserati.com. La Global Premiere è stata un evento digitale che ha coinvolto i testimonial insieme a Klaus Busse, Maserati Head of Design.

Maserati presenta il nuovo SUV Grecale, con una Global Premiere più che mai d’autore.

Grecale incarna il concetto di “Everyday Exceptional”: il giusto bilanciamento tra versatilità, eleganza, performance ed innovazione, garantendo prestazioni e allo stesso tempo comfort e sicurezza; caratteristiche che si combinano a doti da fuoristrada e al piacere di guida senza compromessi.

Oltre al nuovo SUV, sono stati protagonisti dell’evento digitale, due star del cinema italiano e internazionale, Alessandro Borghi e Matilda De Angelis; ambassador di Maserati per il lancio di Grecale, insieme a Klaus Busse, Maserati Head of Design.

Alessandro, Matilda e Klaus hanno dato vita a una performance attoriale, dallo storytelling coinvolgente: i due attori mettono in scena una sfida all’ultima caratteristica di Grecale, per stabilire chi tra i due ne sa di più dei “Best in Class” del nuovo modello.

In un set minimale, le battute si susseguono facendo emergere non solo le features di Grecale, ma anche l’attitudine di un Brand che non ha mai paura di schiacciare sull’acceleratore e puntare tutto su innovazione, creatività e stile unico.

Il branded content nasce dalla collaborazione tra AKQA New York, Independent Ideas e Indiana Production. Il video ha interpretato il carattere audace di Maserati, capace di dar vita ad eventi digitali sempre più spettacolari sulla piattaforma houseof.Maserati.com.

La Global Premiere di Grecale è il secondo appuntamento che vede la collaborazione tra Independent Ideas e Monogrid, due realtà che hanno contribuito a rendere houseof.Maserati.com un punto di riferimento per gli amanti della Casa del Tridente.

 

CREDITS

Creative Agency: Independent Ideas

CEO: Alberto Fusignani

Executive Creative Director: Erick Loi

Client Service Director: Cabiria Granchelli

Head of Copy: Christian Leoni

Senior Art Director: Gianluca Di Bacco

Cdp: Indiana Production S.p.a.

Regia: Tobia Passigato

Sceneggiatore: Claudio Di Biagio

DOP: Luca Esposito

Executive Producer: Karim Bartoletti

Producer: Margherita Bardari

Production Manager: Alessandro Cesaretti

Stylist: Diamante Cavalli

Editor: Julien Panzarasa

VFX: Alessandro Sanna 

Digital Production Agency: Monogrid

Executive Creative Director: Francesco Bernabei

Executive Producer: Daria Mancassola

Producer: Arianna Magrini 

Tech-Lead: Alberto Parziale e Daniele Pelagatti 

Creative Designer: Davide Tinti

UX/UI Designer: Gianluca Gradogna