Video
Indiana Production: oltre 10 milioni di fatturato nel primo semestre
La casa di produzione prosegue le tante attività che spaziano dal cinema alla pubblicità, alla multimedialità. Tra i progetti recenti, due film in uscita nel 2012, due libri la cui pubblicazione è prevista per ottobre 2011, un nuovo episodio della saga publicitaria di Tim e una televisione on demand per Fastweb.
Si sono concluse sabato 2 luglio le riprese di 'Notte finisce con Gallo', opera prima del regista pubblicitario Matteo Pellegrini, con Alexei Guskov e Filippo Timi. Un cast internazionale per un lungometraggio che affronta il tema complesso dell'immigrazione, la cui sceneggiatura è stata scritta dal regista insieme a Giovanna Mori e Paolo Rossi.
Venerdì 17 giugno si sono concluse anche le riprese del nuovo film di Carlo Virzì, 'I più grandi di tutti', una commedia all'italiana che parla della rimpatriata di una 'leggendaria' band musicale: i Pluto. Il film vanta un importante cast che chiama a raccolta nomi giovani e affermati del panorama cinematografico italiano: da Alessandro Roja a Claudia Pandolfi, da Marco Cocci a Corrado Fortuna e Frankie hi-nrg mc, con la partecipazione di Catherine Spaak.
Per entrambi i film l'uscita è prevista per il 2012 e saranno distribuiti da Eagle Pictures.
Nell'ambito della pubblicità, sarà invece on air da domenica 26 giugno il secondo episodio della saga di Tim: dopo il soggetto Leonardo Da Vinci, la nuova produzione Indiana avrà come protagonista Cristoforo Colombo, con testimonial Neri Marcorè nei panni del navigatore genovese, la top model Bianca Balti in quelli di un marinaio e Marco Marzocca. In questo spot anche la guest star Raffaella Carrà (la Regina Isabella). Ancora una volta la regia è del norvegese Harald Zwart.
In ambito multimediale, I-Indiana, responsabile per l’innovazione e realizzazione di piattaforme multimediali, ha appena realizzato per Fastweb i contenuti di Chili tv, una televisione on demand che consente di guardare film, documentari, cartoni animati, magazine di informazione e una vasta gamma di altri prodotti video gratuitamente o a pagamento, mentre Indiana Digital nei sei mesi ha realizzato molti progetti tra i quali le campagne virali per Fiat, Trussardi, Lavazza, Gucci e Tim.
A partire da ottobre 2011 saranno in libreria due nuovi titoli firmati Indiana Editore: 'Liberi di morire: Dissertazione filosofica sulla morte di Alberto Radicati' di Passerano e 'Il Cristo Zen' di Raul Montanari.