Video

KIKO sceglie TLC Marketing per “My Wellness Experience”, nuova campagna di reward marketing cross-border

Gli obiettivi principali sono incrementare le vendite, generare traffico in-store e aumentare la spesa media. Sono asset tattici di breve periodo, che il reward marketing riesce sempre ad associare a obiettivi strategici di lungo periodo, come il rafforzamento del brand positioning. Lo fa utilizzando come reward esperienze che parlano dei valori del brand. Nel caso del marchio di cosmetica, le esperienze wellness aiutano il brand a enfatizzare i suoi valori legati al benessere, all’attenzione e alla cura di sé.

Dopo il successo di “KIKOsummertribe”, il brand di cosmetici si affida di nuovo all’agenzia TLC Marketing, con cui lancia la promozione “My Wellness Experience”. Basta spendere almeno 35€ su tutto l’assortimento in un negozio KIKO, dal 21 maggio al 13 giugno, per ricevere 100€ di crediti per esperienze wellness.

I clienti ottengono un premio certo di valore ben superiore alla spesa sostenuta, e questo è possibile grazie agli accordi esclusivi di TLC Marketing con i partner che erogano le esperienze.

Come in una tipica campagna di reward marketing, gli obiettivi principali sono incrementare le vendite, generare traffico in-store e aumentare la spesa media. Sono obiettivi tattici di breve periodo, che il reward marketing riesce sempre ad associare a obiettivi strategici di lungo periodo, come il rafforzamento del brand positioning. Lo fa utilizzando come reward esperienze che parlano dei valori del brand. Nel caso di KIKO Milano, le esperienze wellness aiutano il brand a enfatizzare i suoi valori legati al benessere, all’attenzione e alla cura di sé.

Tra le esperienze wellness in regalo ci sono trattamenti estetici, lezioni di yoga e pilates, ingressi in palestra, sessioni di allenamento con personal trainer, consulenze con personal stylist. Inoltre, per fronteggiare la pandemia, sono disponibili reward digitali da fruire a casa: abbonamenti ad app di fitness e mindfulness.

«I clienti di KIKO – spiega Alessandro Centini, CEO di TLC Marketing Italia – potranno vivere queste esperienze in tutta Italia, grazie al nostro Network Wellness, che si compone di oltre 2000 strutture sul territorio nazionale. Ma non finisce qui. TLC è un’agenzia internazionale, in grado di strutturare campagne cross-border molto efficienti e meno costose per i brand multinazionali.

Infatti, la campagna di KIKO sarà live in contemporanea anche in Francia e Spagna».
Il team di TLC Marketing si è occupato della campagna a 360 gradi: ricerca dei reward più adatti, definizione della meccanica promozionale, realizzazione del sito web dedicato, strutturazione delle partnership, erogazione dei premi, gestione del customer service.


Ecco il sito web dedicato all’iniziativa:
 https://www.kikowellness.com/it/