UPDATE:
Haibun: partnership strategica con Labyrinth Studio per portare l’intelligenza artificiale generativa nelle produzioni pubblicitarie. Fracca: "Ancora più efficacia e creatività. Dopo un 2025 a +30%, puntiamo a un ulteriore +20% nel 2026"AI Festival. Per i brand, l’intelligenza artificiale non è una ‘feature’ da aggiungere, ma un ‘paradigma da abitare’Il Comune di Pantelleria apre gara per la promozione turistica del territorioEMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra i suoi 400 anni con un'edizione storica e 5 giorni di sfilate. Tra le novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"Jelinic, AD ENIT: “I Giochi Olimpici invernali un’opportunità di sviluppo socioeconomico per il Paese". Nei primi dieci mesi del 2025, l'Italia consolida la sua leadership europea con oltre 438 milioni di presenze (+2,3%)Apre la mostra "Il paese della biodiversità. Il patrimonio naturale italiano" di National Geographic Italia e del National Biodiversity Future CenterPrende il via “Palazzi aperti”, l’iniziativa che inaugura ufficialmente il programma de L’Aquila Capitale Italiana della Cultura 2026Acqua di Parma celebra 110 anni con la campagna cinematografica 'The Art of Living Italian' con Michael Fassbender e Sabrina Impacciatore
Video

“Romagna, finalmente un sorriso!”. La riviera romagnola arriva in TV con uno spot che celebra il ritorno alla normalità

Investimento da 1 milione di euro, con 1.400 passaggi televisivi. Musica di Colapesce-Dimartino e voce di Andrea Delogu. L'esordio dello spot è avvenuto durante l’intervallo tra il primo e secondo tempo della partita Italia-Austria degli Europei di calcio, in onda su Rai 1 sabato 26 giugno alle 21, nei due formati da 15 e 30 secondi, su ammiraglie Rai e Canale 5, Italia 1, Rete 4, La7, TgCom24, e canali digitali con una forte attenzione alle TV locali.

Il 26 giugno, durante la diretta calcistica Rai di Italia-Austria di Euro 2020, è avvenuto l'esordio della campagna televisiva della Riviera Romagnola incentrata sul ritorno alla spenzieratezza dopo le limitazioni dovute alla pandemia.

Una progettualiotà che punta ad una ampia visibilità (in onda fino alla finale di domenica 11 luglio) con oltre 1.400 passaggi televisivi, in due formati da 15 e 30 secondi, su Rai e Canale 5, Italia 1, Rete 4, La7, TgCom24, sui canali del digitale terrestre e satellitari (Italia 2, Canale 20, Focus, Cine 34, La7d, Sky Uno, Tv8, Cielo, Sky Tg 24, Real Time, Eurosport, Nove, Dmax, Food Network, Home & Garden Tv, SportItalia, 7 Gold, Tv2000). 

La diffusione è stata conceopita anche con una forte attenzione al bacino emiliano (da cui proviene circa un quarto del movimento turistico della Riviera Romagnola), con programmazione sulle emittenti locali tra cui TRC Telemodena / Bologna e Tv Qui.

É stato pianificato un investimento complessivo, da parte di Apt Servizi Emilia Romagna e Visit Romagna, tra realizzazione e pianificazione media, di 1 milione di euro, con la pianificazione di Carat, che ha vinto recentemente la gara media.

Lo spot è stato creato grazie a immagini fornite fornite da True Emotions, Radio Bakery, Eshu Video Agency, Ravenna Tourism, Visit Rimini, Mauro Ugolini, DamaVideo, Stefano Zan e Luca Defendi montate in collaborazione con Fandango Film e il filmaker Mauro Ugolini. Il video si muove sulle note di “Musica Leggerissima” di Colapesce e Dimartino, mostrando un'aintera giornata sulla riviera e le sue attrazione, dall'alba al tramonto, dove si sposano quadri di natura, sport, divertimento, relax. La voce narrante del claim finale è di Andrea Delogu.

«Invitiamo gli Italiani dal piccolo schermo con le nostre immagini più belle ed identitarie – commenta l’Assessore Regionale al Turismo Andrea Corsini e lo facciamo ora, senza alcuna precedente ed inutile fuga in avanti, con la campagna vaccinale che prosegue senza sosta. La Romagna è da sempre la terra del buon vivere, della leggerezza che “segue” all’impegno e al duro lavoro. Un luogo dove far sentire l’ospite come a casa propria è nel dna di ognuno e dove tutti vengono accolti, senza distinzione, con un proverbiale e sincero sorriso. Lo stesso a cui la nostra Andrea Delogu invita ogni italiano da questo spot con il suo coinvolgente e vivace motivo sonoro».