UPDATE:
Calgon: nuovo posizionamento come alleato completo per la cura della lavatrice e comunicazione integrata sviluppata da Publitalia ’80. Lorella Cuccarini protagonista dello spotMilano Cortina 2026: Gillette inaugura la sua Barber Station nel Villaggio OlimpicoRENT a Legnano: il rock musical della Compagnia 7 Pari accende i riflettori sulla prevenzione HIVNewton Events firma il rilancio di Mitsubishi in Italia con due eventi per raccontare la nuova visione sul futuroDati Nielsen AD Intel: mercato pubblicitario positivo a dicembre (+1,1%). La raccolta 2025 segna +0,4%. Bordin: "Prospettive positive per il 2026"Rai Pubblicità e TikTok siglano una partnership per Sanremo 2026 che segna il ritorno di Pulse Premiere. Barbarani: "Possiamo amplificare la portata del Festival, intercettare un pubblico più ampio e offrire ai brand un contesto premium"Addio al regista milanese Carlo Arturo SigonBalich Wonder Studio, Stefano Core lascia l'incarico di CEO. Il suo saluto: "Abbiamo creato le condizioni per una crescita a lungo termine"IGPDecaux accelera dopo l’integrazione con Clear Channel: +9% di crescita nel 2025 e quasi 200 mln di ricavi. Olimpiadi traino del Q1. Rustioni: “Cresceremo anche nel 2026 grazie a eventi ed espansione digitale rafforzando la nostra quota di mercato”Da Aser Ventures nasce KAI Media, agenzia di marketing integrata a 360 gradi, che esordirà sul mercato italiano in partnership con Vidaa e Hisense e con l’obiettivo di potenziare l’advertising sulle Connected TV
Video

Lo Chef Bruno Barbieri testimonial della campagna di Sky Business. Firma Melismelis

Il pacchetto di Sky pensato per hotel, bar e altri business sceglie come ambassador il famoso Chef con l'obiettivo di parlare in modo semplice e diretto ai clienti, valorizzando i punti di forza dell’offerta dedicata al mondo alberghiero. La pianificazione media della campagna è gestita internamente da Sky che prevede declinazioni sulle principali testate trade hospitality e hôtellerie.

Sky Business, l’offerta Sky pensata appositamente per hotel, bar e altri business, sceglie un testimonial d’eccezione per la sua nuova campagna: Bruno Barbieri, lo Chef pluristellato giudice di MasterChef Italia dalla prima edizione e conduttore della trasmissione '4 Hotel', che con Sky condivide la passione per i viaggi, la tecnologia e l’entertainment. La creatività è a cura di Melismelis.

“Siamo felicissimi di poter collaborare con uno Chef pluristellato e un grande esperto di hospitality come Bruno Barbieri - commenta Matteo Arpini, Sky Business Director - Il nostro obiettivo è parlare in modo semplice e diretto ai nostri clienti, valorizzando i punti di forza dell’offerta dedicata al mondo alberghiero”.

Lo Chef, ritenuto un grande intenditore in tema di accoglienza e ospitalità, è infatti un viaggiatore instancabile, sempre in giro per il mondo per passione o per lavoro. “L’hôtellerie nel mondo si è evoluta parecchio, mentre in Italia siamo più tradizionalisti. Servono investimenti anche da parte dello Stato e agevolazioni per gli albergatori; non va mai dimenticato che gli hotel sono il biglietto da visita del nostro Paese”, sostiene Barbieri.

Lo Chef, che sarà il protagonista della nuova campagna Sky dedicata al mondo dell’hospitality in Italia, alla domanda “Se ti dico hotel…” risponde con sicurezza “Una seconda casa! Un luogo magico da vivere, per lavoro, per una vacanza o per amore. Le cose importanti, per me, sono la cura nei dettagli e non far sentire mai il cliente come un estraneo.”

Secondo Barbieri, poi, è di fondamentale importanza che una struttura ricettiva offra sempre stanze tecnologicamente funzionali e all’avanguardia. “Mi piace vivere in hotel come a casa, con il televisore sempre acceso - commenta - La tecnologia fa parte ormai delle nostre vite e poter godere di tutti i comfort e le agevolazioni che ne derivano, anche quando si è lontani da casa propria, aiuta a rilassarsi e a vivere al meglio il proprio soggiorno”.

La pianificazione media della campagna è gestita internamente da Sky che prevede declinazioni sulle principali testate trade hospitality e hôtellerie.