UPDATE:
Herbalife porta nella vita quotidiana l’esperienza dei campioni a Milano Cortina 2026 con un tram brandizzato, una sound & visual experience, Massimiliano Rosolino e Arianna Errigo. Firma Caffeina. Rossetti: "Budget sponsorship a +5%"IAA Italy e YouGov: "Perché non stiamo calme", il mental load tra stereotipi pubblicitari e disparità di genere. Ghirlanda: "Un indicatore culturale su come il nostro sistema del lavoro e dei media distribuisce responsabilità, aspettative e potere"WONTY Media guida la brand integration di Fantasanremo 2026 tra squadre e sponsor in crescita e creativitàAl via 'Le voci di domani'. La call for ideas del XXI Festival dell’Economia di Trento dà spazio alle nuove generazioni. Campagna pubblicitaria pianificata sui mezzi del Gruppo Il Sole 24Nel 2026 Venezia punta su grandi eventi e MICE internazionale. Rafforzata la partnership con ADC Group che porta in laguna i Bea Italia e Bea WorldPicNic e AudioNova ancora insieme per la campagna stampa dedicata alle nuove apertureGrazia rafforza il suo ecosistema, diventa quindicinale e accelera su digital, social e progetti specialiUrban Vision Group fa il suo ingresso nelle stazioni ferroviarie con il lancio di “Transit Stazioni”La pirateria nell’editoria libraria vale quasi un terzo dell’intero mercato (722 mln di euro). Coinvolti il 36% degli adulti e il 76% degli studenti universitari. L’uso di riassunti generati da AI cresce e porta a perdite occupazionali. Dal report Ipsos DCoca‑Cola lancia The Peak a Livigno: uno spazio che intreccia storia olimpica, energia contemporanea e partecipazione attiva. Produzione a cura di ALL – parte di Uniting Group
Video

Maccaferri sceglie Nimai per il nuovo video corporate

Il Gruppo, leader mondiale nelle soluzioni avanzate per l’ingegneria civile e ambientale, sceglie l’agenzia di Bologna per raccontare la propria vocazione alla sostenibilità.

Nimai, agenzia di marketing e comunicazione specializzata nella realizzazione di strategie e campagne cross-media, è stata scelta da Maccaferri, leader globale nelle soluzioni avanzate per il settore delle costruzioni civili, geotecniche e ambientali, per realizzare il nuovo video corporate. 

Il progetto intende valorizzare la vision di Maccaferri ‘Nurturing the world of tomorrow’ ed evidenziare il DNA sostenibile del Gruppo e delle sue soluzioni all’avanguardia. Il video mette in relazione il naturale istinto dell'uomo di interagire con l’ambiente che lo circonda per migliorare le proprie condizioni e il ruolo che da quasi 150 anni Maccaferri svolge per armonizzare vita e natura attraverso la propria offerta innovativa. 

"Questo progetto rappresenta un’ulteriore tappa nel percorso che abbiamo intrapreso per raccontare ai nostri stakeholder e partner le iniziative di sostenibilità del Gruppo", ha dichiarato Pietro Erbacci, CMO di Maccaferri. "In Maccaferri ci impegniamo ogni giorno per costruire un domani più sostenibile, in linea con i nostri valori e con la nostra vision”. 

“Sappiamo quanto sia importante, anche per il B2B, creare una relazione e un legame emotivo con clienti, prospect e stakeholder.” - Spiega Tommaso Stefani, founder e CEO di Nimai - “Maccaferri ha un ruolo centrale nello sviluppo sostenibile delle società in cui viviamo, siamo partiti da qui per raccontare il brand, ponendoci l’obiettivo di coinvolgere chi vedrà il video, a prescindere dalla sua conoscenza del brand.” 

Oltre al video corporate, Nimai ha supportato Maccaferri nella realizzazione di un long video, destinato principalmente a videowall su diversi touchpoint, sia fisici che digitali- fra i quali la hall della sede, le fiere, ecc - , che raggruppa i case study più rilevanti del gruppo, e nel restyling di alcune sezioni strategiche del sito internet.