UPDATE:
Herbalife porta nella vita quotidiana l’esperienza dei campioni a Milano Cortina 2026 con un tram brandizzato, una sound & visual experience, Massimiliano Rosolino e Arianna Errigo. Firma Caffeina. Rossetti: "Budget sponsorship a +5%"IAA Italy e YouGov: "Perché non stiamo calme", il mental load tra stereotipi pubblicitari e disparità di genere. Ghirlanda: "Un indicatore culturale su come il nostro sistema del lavoro e dei media distribuisce responsabilità, aspettative e potere"WONTY Media guida la brand integration di Fantasanremo 2026 tra squadre e sponsor in crescita e creativitàAl via 'Le voci di domani'. La call for ideas del XXI Festival dell’Economia di Trento dà spazio alle nuove generazioni. Campagna pubblicitaria pianificata sui mezzi del Gruppo Il Sole 24Nel 2026 Venezia punta su grandi eventi e MICE internazionale. Rafforzata la partnership con ADC Group che porta in laguna i Bea Italia e Bea WorldPicNic e AudioNova ancora insieme per la campagna stampa dedicata alle nuove apertureGrazia rafforza il suo ecosistema, diventa quindicinale e accelera su digital, social e progetti specialiUrban Vision Group fa il suo ingresso nelle stazioni ferroviarie con il lancio di “Transit Stazioni”La pirateria nell’editoria libraria vale quasi un terzo dell’intero mercato (722 mln di euro). Coinvolti il 36% degli adulti e il 76% degli studenti universitari. L’uso di riassunti generati da AI cresce e porta a perdite occupazionali. Dal report Ipsos DCoca‑Cola lancia The Peak a Livigno: uno spazio che intreccia storia olimpica, energia contemporanea e partecipazione attiva. Produzione a cura di ALL – parte di Uniting Group
Video

Madama Oliva torna in TV e CTV a Natale con lo spot “Il Pizzicagnolo”

L’azienda specialista nelle olive da tavola premium torna on air con nel periodo natalizio. Il film sarà protagonista sui canali Tv dei circuiti Rai Publitalia 80, Cairo, Discovery e Sky e nei circuiti CTV di Sky On Demand, Netflix e Disney Plus.

Madama Oliva, brand leader italiano nella produzione di olive e lupini freschi confezionati, torna on air con la campagna promozionale natalizia 2024. Lo spot, dal titolo “Pizzicagnolo” è dedicato alla linea Frutto d’Italia e del Mediterraneo e sarà “on air“ dal 22 al 31 dicembre sui canali Tv dei circuiti Rai Publitalia 80, Cairo, Discovery e Sky e nei circuiti CTV di Sky On Demand, Netflix e Disney Plus.

"Il Natale rappresenta uno dei momenti di maggior consumo delle olive fresche di alta qualità – spiega Sabrina Mancini, direttrice marketing di Madama Oliva – Le recenti novità per l’aperitivo della linea Happy Oliva e il lancio della selezione Olive Novelle, primizia stagionale frutto della raccolta 2024, ci pongono all’attenzione di una vasta fascia di consumatori che predilige il prodotto premium con particolare attenzione all‘alta qualità. La nostra esperienza nel settore ci ha permesso di valorizzare negli anni una vera e propria cultura della qualità e di poter offrire al mercato diverse cultivar (varietà) di provenienza regionale italiana e greca".

Lo spot, che utilizza la chiave della “commedia all’italiana” per far emergere la specificità di Madama Oliva fa leva sull’espediente della comicità di delizioso gusto neorealista. Nello spot un simpatico pizzicagnolo, incalzato da una esigentissima cliente, cita Madama Oliva quale eccellenza per antonomasia in una risposta autoironica e divertente di grande impatto e memorabilità. Lo spot di 15” è stato realizzato con la regia di Federico Cambria con la casa di produzione MUG Film, mentre la pianificazione è stata affidata a Media Italia.

 

Credits

Creative Director: Remo Bonaguro

CDP: Mug Film

Director: Federico Cambria

DOP: Alessandro Dominici

Executive Producer: Isabella Spadacini

Senior Producer: Camilla Picasso

Post Production: FreeU