UPDATE:
Haibun: partnership strategica con Labyrinth Studio per portare l’intelligenza artificiale generativa nelle produzioni pubblicitarie. Fracca: "Ancora più efficacia e creatività. Dopo un 2025 a +30%, puntiamo a un ulteriore +20% nel 2026"AI Festival. Per i brand, l’intelligenza artificiale non è una ‘feature’ da aggiungere, ma un ‘paradigma da abitare’Il Comune di Pantelleria apre gara per la promozione turistica del territorioEMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra i suoi 400 anni con un'edizione storica e 5 giorni di sfilate. Tra le novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"Jelinic, AD ENIT: “I Giochi Olimpici invernali un’opportunità di sviluppo socioeconomico per il Paese". Nei primi dieci mesi del 2025, l'Italia consolida la sua leadership europea con oltre 438 milioni di presenze (+2,3%)Apre la mostra "Il paese della biodiversità. Il patrimonio naturale italiano" di National Geographic Italia e del National Biodiversity Future CenterPrende il via “Palazzi aperti”, l’iniziativa che inaugura ufficialmente il programma de L’Aquila Capitale Italiana della Cultura 2026Acqua di Parma celebra 110 anni con la campagna cinematografica 'The Art of Living Italian' con Michael Fassbender e Sabrina Impacciatore
Video

Magnum celebra la giornata internazionale del bacio portando in vita il bacio di Dante & Beatrice

Il brand prosegue con la sua campagna MagnumXDante realizzando una limited edition (ispirate alle tre cantiche (Magnum Inferno, Purgatorio e Paradiso), un film per celebrare i 700 anni della morte del poeta e commissionando per l'occasione l'opera pittorica "Il Bacio di Dante e Beatrice" realizzata da Roberto Ferri, che sarà esposto e visitabile a Palazzo Firenze a Roma fino al 11 Luglio 2021 alle ore 13. Il quadro sarà anche fruibile da un più ampio pubblico attraverso una digital exhibition direttamente sul sito Ilbaciodidante.com. L’intrigante opera del Bacio rappresenta il culmine di quel piacere che Magnum persegue con la sua campagna MagnumXDante.

“…e se nessun piacere fosse impossibile?”, questa la domanda a cui Magnum risponde in occasione della Giornata Internazionale del Bacio. Una data che quest’anno più che mai rappresenta un momento di ritorno ad uno dei piaceri più dolci della vita- il bacio- in ogni sua forma, tra amici, familiari o amanti.

Magnum ha voluto portare in vita proprio uno di questi baci impossibili, quello tra Dante e la sua amata Beatrice. A conclusione della campagna MagnumXDante che celebra il 700 anniversario della morte del Sommo Poeta, l’iconico brand ha svelato un’opera pittorica unica a firma dell’artista Roberto Ferri.

Il tondo, Il Bacio di Dante e Beatrice, è stato ispirato dal desiderio di realizzare un piacere inaspettato e quasi inimmaginabile. Magnum con quest’opera rende possibile l’impossibile mettendo in scena il bacio mai dato fra il Sommo Poeta e Beatrice. Un’opera di grande impeto drammatico che porta sulla tela i temi del sogno appagato e dell’immortalità dell’amore. In primo piano i due amanti sono persi in un abbraccio denso di carica erotica e spirituale allo stesso tempo, in un intreccio di braccia che forma il simbolo dell’infinito: metafora dell’amore assoluto che trascende i confini del tempo e dello spazio.

Ad accompagnare la “rivelazione” del Bacio, un film che mette in scena i movimenti, le ispirazioni e gli impulsi creativi che hanno portato alla realizzazione dell’opera. 

A 700 anni dalla morte del sommo poeta, la Divina Commedia rimane la più alta espressione d’arte letteraria italiana ed è per questo che Magnum ha voluto celebrarlo con le sue 3 nuove limited edition ispirate alle tre cantiche (Magnum Inferno, Purgatorio e Paradiso). L’intrigante opera del Bacio rappresenta il culmine di quel piacere che Magnum persegue con la sua campagna MagnumXDante.

Il Bacio di Dante e Beatrice sarà esposto a Palazzo Firenze a Roma e visitabile fino al 11 Luglio 2021 alle ore 13. Ma non solo: l’opera sarà fruibile da un più ampio pubblico attraverso una digital exhibition direttamente sul sito Ilbaciodidante.com.