UPDATE:
Herbalife porta nella vita quotidiana l’esperienza dei campioni a Milano Cortina 2026 con un tram brandizzato, una sound & visual experience, Massimiliano Rosolino e Arianna Errigo. Firma Caffeina. Rossetti: "Budget sponsorship a +5%"IAA Italy e YouGov: "Perché non stiamo calme", il mental load tra stereotipi pubblicitari e disparità di genere. Ghirlanda: "Un indicatore culturale su come il nostro sistema del lavoro e dei media distribuisce responsabilità, aspettative e potere"WONTY Media guida la brand integration di Fantasanremo 2026 tra squadre e sponsor in crescita e creativitàAl via 'Le voci di domani'. La call for ideas del XXI Festival dell’Economia di Trento dà spazio alle nuove generazioni. Campagna pubblicitaria pianificata sui mezzi del Gruppo Il Sole 24Nel 2026 Venezia punta su grandi eventi e MICE internazionale. Rafforzata la partnership con ADC Group che porta in laguna i Bea Italia e Bea WorldPicNic e AudioNova ancora insieme per la campagna stampa dedicata alle nuove apertureGrazia rafforza il suo ecosistema, diventa quindicinale e accelera su digital, social e progetti specialiUrban Vision Group fa il suo ingresso nelle stazioni ferroviarie con il lancio di “Transit Stazioni”La pirateria nell’editoria libraria vale quasi un terzo dell’intero mercato (722 mln di euro). Coinvolti il 36% degli adulti e il 76% degli studenti universitari. L’uso di riassunti generati da AI cresce e porta a perdite occupazionali. Dal report Ipsos DCoca‑Cola lancia The Peak a Livigno: uno spazio che intreccia storia olimpica, energia contemporanea e partecipazione attiva. Produzione a cura di ALL – parte di Uniting Group
Video

Mai Tai firma la creatività del progetto europeo sull’agrivoltaico "AGRI4ENERGY"

Il progetto prevede la realizzazione di una serie di videoclip divulgativi realizzati a mano, pensati per raccontare in modo chiaro e coinvolgente le potenzialità e le sfide dell’agrivoltaico.

Mai Tai (www.mai-tai.it) è stata coinvolta nel processo creativo e produttivo in AGRI4ENERGY, il nuovo progetto europeo finanziato dal programma Erasmus+, promosso da ASSISTAL FORMAZIONE E SERVIZI (società di servizi di ASSISTAL) e dalla PMI greca EUDITI.

Il progetto si inserisce nel contesto dell’agrifotovoltaico, un settore emergente che coniuga agricoltura e produzione di energia solare, con l’obiettivo di accelerare la transizione energetica, migliorare la resilienza agricola e promuovere uno sviluppo territoriale sostenibile.

In questo quadro, Mai Tai ha curato ideazione, produzione, regia e animazione della parte video del progetto. Una serie di videoclip divulgativi realizzati interamente a mano, in animazione 2D, pensati per raccontare in modo chiaro e coinvolgente le potenzialità e le sfide dell’agrivoltaico a un pubblico ampio e transnazionale.

I video affrontano con linguaggio accessibile e illustrazioni i temi chiave dell’agrivoltaico: dal bilanciamento tra produzione agricola ed energetica, ai requisiti regolatori, fino alle opportunità di reddito per gli agricoltori.

Il progetto AGRI4ENERGY rappresenta un esempio virtuoso di collaborazione tra realtà imprenditoriali, istituzioni europee e i creativi Mai Tai, al servizio della sostenibilità.

GUARDA ORA IL PRIMO VIDEO (https://www.youtube.com/watch?v=2MSFzDMdLVw)

Senior Project Manager: Elena Radaelli

Creative Area Supervisor & Art Director: Stefano Pellegatta