Video
Mama Records seleziona voci e volti per 3 Italia
Mama Records, casa di produzione non solo discografica
presieduta da Alberto Vergani, specializzata in tecnologie
audio, si sta occupando della gestione e della prima selezione per il
recruitment di volti nuovi della neonata Tv di
H3G .
In particolare, lo staff di Mama Records sta vagliando il materiale inviato dagli aspiranti vip, scartando o selezionando, in base all'integrità ed alla qualità sia delle entry form che del materiale audio/video, le adesioni, per poi immagazzinare il tutto in un data base on line assolutamente comodo e fruibile in ogni momento.
Con un s sistema di raccolta dati, messo a punto da Matteo Giachino, programmatore e responsabile di produzione di Mama Records, gli addetti alla gestione del progetto in H3G possono visionare on line ed in tempo reale, attraverso un sito dedicato, l'andamento dell'operazione: dal numero dei partecipanti, al materiale foto/video inviato dagli aspiranti presentatori o inviati speciali. Il tutto per monitorare costantemente l'andamento del concorso, in modo da verificare l'evoluzione delle adesioni e di intervenire tempestivamente in caso di eventuali imprevisti.
Partita da più di un mese circa, la campagna stampa, realizzata da Opinion Leader, ha già dato i suoi frutti.
Alessandro Scali direttore artistico e responsabile dell'operazione in Mama, si occupa direttamente di supervisionare ogni fase della selezione, in particolare quella che riguarda la formattazione dei vari file video inviati in un unico formato di eguale estensione per ogni partecipante. Nadia Di Mauro e Giovanni Di Giovanna curano, infine, la gestione dei dati, dall'inserimento nel data base alla verifica della qualità del materiale.