Video

MD protagonista di sei telepromozioni all'interno di Portobello con Antonella Clerici

Per ciascuna delle 6 puntate del programma in onda dal 27 ottobre su RAI 1 l'insegna ha preparato una telepromozione da 30 secondi programmata, oltre a un billboard di presentazione in apertura e chiusura di ciascuna puntata. Il messaggio sottolinea anche l’italianità di MD, la sensazione di sentirsi come a casa nei punti vendita e la capillarità dell’insegna sul territorio

Antonella Clerici ed MD ancora insieme, anche nella prossima edizione di Portobello. Lo storico programma, che tornerà in onda dal 27 ottobre su RAI 1, confermerà infatti una collaborazione efficace che MD,secondo player italiano del settore discount, ha sviluppato con una testimonial rivelatasi perfetta per il suo target.  

Una partnership cominciata nel gennaio 2017 con il lancio della campagna “Buona Spesa, Italia!” e che in due anni ha visto una massiccia programmazione in outdoor, su carta stampata e negli oltre 750 punti vendita MD.

La campagna è ricordata anche per una serie di spot radiofonici, in cui la Clerici ha duettato con il Presidente e fondatore di MD S.p.A. Patrizio Podini in persona; messaggi che hanno creato un vero e proprio tormentone: “E se lo dice la Clerici, credici!”.

In televisione MD ha presenziato nel 2017 anche nei programmi condotti dalla Clerici, con telepromozioni inserite nel corso di “Standing Ovation” e “La prova del Cuoco”. Ora il format si ripropone all'interno del programma.

Per ciascuna delle 6 puntate di Portobello, MD ha preparato una telepromozione da 30 secondi programmata proprio nel cuore della trasmissione, oltre a un billboard di presentazione in apertura e chiusura di ciascuna puntata.

In tutti i sei filmati, Antonella Clerici ci fa entrare nella sua cucina per mostrarci le sue specialità, realizzate grazie a MD, e una dispensa ricca di prodotti con linee per tutte le tipologie di consumo. Il messaggio sottolinea anche l’italianità di MD, la sensazione di sentirsi come a casa nei punti vendita e la capillarità dell’insegna sul territorio. La conclusione, ovviamente, è affidata al pay-off “Buona Spesa, Italia!” .

Gli spot sono stati realizzati negli studi Rai di Milano, con la creatività a cura dell’agenzia Deltastudio.com di Ischia, diretta dai fratelli Conte, la pianificazione è stata curata dalla Si.Com. di Nello Franco.