Video
Melros Production firma il video di apertura del Festival della Disabilità
Il video 'In Oltre una freccia' della durata di 120", è stato realizzato dalla cdp, con la regia di Renzo Cerbo, per la onlus Inoltre. E' stato presentato giovedì 29 aprile in occasione dell’iniziativa a sostegno della onlus che ha visto 11 'stelle' della cucina bergamasca brillare sotto lo stesso cielo al Kilometro Rosso. Al via campagna di viral marketing e campagna sociale per le tv.
Il video della durata di 120’’ si apre con il dettaglio di una mano che si prepara a tirare con l’arco e una voce fuori campo (quella di Giorgio Vanni) accompagna il titolo 'Prestiamo attenzione, In Oltre, abbiamo un unico obiettivo'. Parte la prima freccia … prosegue con immagini di gente comune per la strada, chi parla, chi cammina, bambini che giocano … la voce 'In Oltre, cresciamo con te, ognuno di voi, è uno di noi' accompagna il viaggio della freccia … 'Siamo con voi sempre'… il video propone il primo piano di un sorriso luminoso mentre la freccia si dirige al bersaglio… Le ultime sequenze mostrano un ragazzo che gioca a basket, il dettaglio di un palleggio, ritmico ed energico insieme, il lancio a canestro… 'In Oltre, lo sport non ha confini'…. l’inquadratura si apre sul viso di un ragazzo diversamente abile, soddisfatto del bersaglio centrato, che esulta soddisfatto alzando le braccia al cielo. Il sound evidenzia il dettaglio della freccia che ha centrato il bersaglio.
Il video si conclude con il claim "Abbiamo un unico obiettivo, abbattiamo insieme il muro dell’indifferenza". Il regista, Renzo Cerbo, ha scelto la freccia che si scaglia verso un obiettivo per rappresentare la Onlus Inoltre poiché simbolo di determinazione, sicurezza in se stessi, ambizione, intenzione di riuscire nei propri intenti, capacità di orientamento. "Volevamo con questo spot creare sensibilità attraverso i suoni, i dettagli delle immagini, i colori, le persone e gli ambienti, ovvero con tutto ciò che ci circonda, perché le persone diversamente abili hanno bisogno del calore e degli affetti che la società deve e può dare".
Il video è stato presentato giovedì 29 aprile in occasione dell’iniziativa a sostegno della onlus che vede per la prima volta, undici 'stelle' della cucina bergamasca brillare sotto lo stesso cielo al Kilometro Rosso, Parco Scientifico Tecnologico in una serata di solidarietà e alta cucina.
Protagonisti della serata, accanto alla solidarietà, saranno i nove chef stellati di Bergamo che plasmeranno piatti d’eccezione unendo il loro talento. La cucina metropolitana di Fabrizio Ferrari (Roof Garden), quella eclettica di Ezio Gritti (Osteria di Via Solata), la concretezza di Stefano Arrigoni e Paolo Benigni (Osteria della Brughiera) e la creatività del giovane Paolo Frosio (Frosio) si mescoleranno alle complesse elaborazioni di Enrico e Roberto Cerea (Da Vittorio), alla creatività della cucina bergamasca di Loredana Vescovi (Antica Osteria dei Camelì), alle sperimentazioni di Daniel Facen (Anteprima), ai sapori della cucina mediterranea di Vito Siragusa (Al Vigneto) fino alle specialità di pesce di Beppe Colleoni (San Martino).
Dopo la presentazione partirà una campagna di viral marketing per il mezzo Internet e una campagna sociale per le tv (in via di definizione).
SP