Video

Menarini conferma Conic per la comunicazione e il nuovo spot TV di Laila

La comunicazione racconta il farmaco a base di olio essenziale di lavanda per combattere l'ansia lieve. La campagna presenta un film visivamente semplice ma ricco di simbolismi. Lo schermo diviso in due mostra volti umani con, sopra, tre scenari: mare in tempesta e temporale, a simboleggiare l'ansia, seguiti da un campo di lavanda al mattino, che rappresenta il sollievo e la calma. Lo spot si conclude con il claim: "Laila. Per sentirsi meno in ansia e più leggeri".

Ha debuttato in TV durante il mese di agosto il nuovo spot TV di Laila, farmaco a base di olio essenziale di lavanda per combattere i sintomi dell’ansia lieve. La campagna è affidata a Conic, agenzia che segue il brand già da alcuni anni.

Il film ideato da Conic è estremamente sintetico ma denso di segnali visivi e verbali. Lo schermo diviso in due mostra, in basso, la parte inferiore di volti umani (prima di donna, poi di un uomo e poi ancora di donna) e, sopra, al posto della testa, si alternano tre scene. Le prime due, rappresentano scenari turbolenti - un mare in burrasca e un temporale - che simboleggiano l’ansia e il suo impatto.

La tensione si scioglie nella terza scena, dove al posto della tempesta appare un campo di lavanda all’alba di un giorno di sole, a rappresentare il sollievo e il ritorno alla calma. Quindi si conclude con il claim: "Laila. Per sentirsi meno in ansia e più leggeri".

La programmazione è un’esclusiva Publitalia.

 

Credits:

Business Unit Director: Riccardo Nigi
Head of Marketing: Giancarlo Di Croce Category Marketing Manager: Andrea Sebastiani Product Manager: Gianna Gasperini

Creative Agency: Conic
Client Service Director: Cristina Giudici Brand Creative Director: Paola Bussa Copy: Imma Perna e Simona Laudisa

Production Company – Think Cattleya
GM & Executive Producer – Martino Benvenuti Producer – Cecilia Brambilla
Post produzione video – Artificio
Post produzione supervisor – Leonardo Siniscalco Post produzione audio – The Log