UPDATE:
Herbalife porta nella vita quotidiana l’esperienza dei campioni a Milano Cortina 2026 con un tram brandizzato, una sound & visual experience, Massimiliano Rosolino e Arianna Errigo. Firma Caffeina. Rossetti: "Budget sponsorship a +5%"IAA Italy e YouGov: "Perché non stiamo calme", il mental load tra stereotipi pubblicitari e disparità di genere. Ghirlanda: "Un indicatore culturale su come il nostro sistema del lavoro e dei media distribuisce responsabilità, aspettative e potere"WONTY Media guida la brand integration di Fantasanremo 2026 tra squadre e sponsor in crescita e creativitàAl via 'Le voci di domani'. La call for ideas del XXI Festival dell’Economia di Trento dà spazio alle nuove generazioni. Campagna pubblicitaria pianificata sui mezzi del Gruppo Il Sole 24Nel 2026 Venezia punta su grandi eventi e MICE internazionale. Rafforzata la partnership con ADC Group che porta in laguna i Bea Italia e Bea WorldPicNic e AudioNova ancora insieme per la campagna stampa dedicata alle nuove apertureGrazia rafforza il suo ecosistema, diventa quindicinale e accelera su digital, social e progetti specialiUrban Vision Group fa il suo ingresso nelle stazioni ferroviarie con il lancio di “Transit Stazioni”La pirateria nell’editoria libraria vale quasi un terzo dell’intero mercato (722 mln di euro). Coinvolti il 36% degli adulti e il 76% degli studenti universitari. L’uso di riassunti generati da AI cresce e porta a perdite occupazionali. Dal report Ipsos DCoca‑Cola lancia The Peak a Livigno: uno spazio che intreccia storia olimpica, energia contemporanea e partecipazione attiva. Produzione a cura di ALL – parte di Uniting Group
Video

Meridiani lancia la nuova campagna “my home is ME” curata da YAM112003

La progettualità si sviluppa attraverso un video manifesto e una serie di video dedicati a diverse personalità, raccontando il legame speciale che le persone creano con le proprie case. Il progetto offre una prospettiva che va oltre il prodotto, concentrandosi sui veri protagonisti della casa: coloro che la abitano, si esprimono, condividono le loro storie e lasciano tracce della propria presenza.

Meridiani, parte del gruppo Dexelance e brand di riferimento nel mondo dell’interior design, annuncia il lancio della nuova campagna “my home is ME”, sviluppata insieme a YAM112003, che ha inoltre contribuito alla definizione del nuovo posizionamento valoriale e strategico del brand. 

Un progetto che esprime al meglio la filosofia del brand e il valore distintivo che risiede nel suo approccio tailor made: creare ambienti unici, sartoriali e personalizzati, capaci di riflettere l’identità di chi li abita. Questa visione prende forma nel claim “my home is ME”, che si traduce in un racconto visivo e narrativo capace di dare voce alla personalità di ogni ambiente.  

La campagna Meridiani 2025 si sviluppa attraverso un video manifesto e una serie di video dedicati a diverse personalità, raccontando il legame speciale che le persone creano con le proprie case. Il progetto offre una prospettiva che va oltre il prodotto, concentrandosi sui veri protagonisti della casa: coloro che la abitano, si esprimono, condividono le loro storie e lasciano tracce della propria presenza. 

Per la campagna, YAM112003 ha curato diverse fasi del progetto: dalla direzione creativa insieme alla preziosa e irrinunciabile presenza di Andrea Parisio, direttore artistico del brand Meridiani, alla definizione dello storyboard e alla scrittura dei copy, garantendo un racconto visivo raffinato e coerente con l’identità del brand.  

Il video manifesto introduce il format e inaugura un percorso narrativo che prosegue con nuove storie e protagonisti. Ogni episodio svela le tracce della personalità e delle passioni di chi abita gli spazi più intimi ed espressivi: la propria casa.  

I primi episodi esplorano tre ambienti chiave: Living Room, Dining Room e Open Air. Tre anime diverse – eclettica, creativa e sofisticata – che rispecchiano il DNA di Meridiani e il suo impegno nella creazione di ambienti autentici e distintivi.  

Il primo episodio introduce la collezione Open Air nella villa di un* regista. Il racconto si snoda dalla zona living fino al giardino, aprendo la vista sulla composizione modulare del divano Vincent. Pur senza essere fisicamente presente, il/la regista lascia tracce della sua essenza attraverso gli oggetti, le scelte di design e persino la sua voce, che guida il racconto in prima persona attraverso testi in sovraimpressione.  

Nel secondo episodio, le porte si aprono per scoprire la casa di un* fashion designer. Nel soggiorno, un grande protagonista prende il centro della scena, imponendosi con la sua eleganza nelle forme e nei volumi: il divano modulare Max. Il bianco domina lo spazio, amplificando la luce naturale e favorendo nuove ispirazioni. Il bianco è il tessuto che veste Max, un colore puro che esalta l’ampiezza delle sedute e mette in risalto la presenza dei tavolini laterali laccati rosso ciliegia.  

Di fronte a grandi finestre con una vista rigenerante, il terzo episodio della campagna Meridiani 2025 prosegue il viaggio di “my home is ME”, mettendo in scena la personalità unica di chi definisce ogni angolo della propria casa. La narrazione accoglie gli ospiti in una sala da pranzo carica di creatività, permeata dalla passione di un* writer in cerca d’ispirazione tra le pagine ancora incompiute del suo prossimo libro. 

Il tavolo Gong si erge come una presenza scultorea e monumentale, con la sua solida base in acciaio e il delicato piano in marmo color perla, attraversato da venature naturali. Attorno ad esso, le sedie Cosette e Claudine ne esaltano la maestosità, bilanciando la freschezza e la solidità di Gong con la morbidezza delle loro forme e i tessuti avvolgenti.  

La campagna è online sui canali digitali di Meridiani, pronta a coinvolgere il pubblico con un racconto autentico e immersivo e si sviluppa anche come campagna stampa, con pubblicazioni su riviste di settore, ampliando la portata del messaggio e rafforzando la visibilità del brand.

Parallelamente alla produzione video, YAM112003 ha progettato anche la stampa di tre fanzine dal forte impatto visivo, ognuna dedicata a una delle tre personalità che animano la campagna.  

 

Credits:  
Managing Director: Viviana Pellegrini 
Client Director: Vanessa Diciomma 
Strategic Director: Ornella Lameri 

Creative Director: Carlo Miozzi 
Copywriter: Riccardo Pavone 
Graphic Designer: Silvia Galleano