UPDATE:
Calgon: nuovo posizionamento come alleato completo per la cura della lavatrice e comunicazione integrata sviluppata da Publitalia ’80. Lorella Cuccarini protagonista dello spotMilano Cortina 2026: Gillette inaugura la sua Barber Station nel Villaggio OlimpicoRENT a Legnano: il rock musical della Compagnia 7 Pari accende i riflettori sulla prevenzione HIVNewton Events firma il rilancio di Mitsubishi in Italia con due eventi per raccontare la nuova visione sul futuroDati Nielsen AD Intel: mercato pubblicitario positivo a dicembre (+1,1%). La raccolta 2025 segna +0,4%. Bordin: "Prospettive positive per il 2026"Rai Pubblicità e TikTok siglano una partnership per Sanremo 2026 che segna il ritorno di Pulse Premiere. Barbarani: "Possiamo amplificare la portata del Festival, intercettare un pubblico più ampio e offrire ai brand un contesto premium"Addio al regista milanese Carlo Arturo SigonBalich Wonder Studio, Stefano Core lascia l'incarico di CEO. Il suo saluto: "Abbiamo creato le condizioni per una crescita a lungo termine"IGPDecaux accelera dopo l’integrazione con Clear Channel: +9% di crescita nel 2025 e quasi 200 mln di ricavi. Olimpiadi traino del Q1. Rustioni: “Cresceremo anche nel 2026 grazie a eventi ed espansione digitale rafforzando la nostra quota di mercato”Da Aser Ventures nasce KAI Media, agenzia di marketing integrata a 360 gradi, che esordirà sul mercato italiano in partnership con Vidaa e Hisense e con l’obiettivo di potenziare l’advertising sulle Connected TV
Video

Milk adv vince la gara e firma il nuovo spot Bayernland

L’agenzia veneta associata Assocom e partner italiano del network internazionale AMIN Worldwide ha messo a segno una nuova acquisizione nel settore lattiero-caseario. Lo spot sarà on air tra qualche settimana, fino a metà gennaio sulle principali reti nazionali.

È in produzione il nuovo spot di Milk adv per Bayernland, gara vinta all’inizio di novembre con un’idea creativa tutta sonora, ispirata ad una performance musicale dei primi anni settanta. L’agenzia veneta associata Assocom e partner italiano del network internazionale AMIN Worldwide ha messo a segno una nuova acquisizione nel settore lattiero-caseario.

Lo spot sarà on air tra qualche settimana, fino a metà gennaio sulle principali reti nazionali. Bayernland, la latteria dei contadini bavaresi, torna così in televisione con l’obiettivo di fare branding ed entrare nelle case italiane con un motivo orecchiabile e per molti consumatori ancora familiare. È proprio l’audio infatti l’asset creativo che ha portato l’agenzia diretta da Paolo Margonari, (a destra in foto), Sergio Ristagno, (a sinistra in foto) e Fabiana Fantinato (in centro nella foto), a vincere la gara.

Nata negli anni trenta a Norimberga e approdata in Italia nel 1970, Bayernland è specializzata nella trasformazione, produzione e distribuzione di formaggi sia freschi che semi-stagionati, panna da cucina e latte. L’azienda vanta processi produttivi all’avanguardia e una filiera altamente tecnologica che consente di mantenere inalterate tutte le caratteristiche del latte.

“La vincita della gara Bayernland, arrivata subito dopo Latteria di Vipiteno e CUOA Business School, rafforza e consolida il bilancio decisamente positivo del secondo semestre 2018" commenta Fabiana Fantinato, CEO dell’agenzia. "La forza delle idee è da sempre il cuore della nostra attività e i risultati continuano a darci ragione”.