UPDATE:
In occasione dei Giochi di Milano Cortina 2026, Samsung lancia la campagna "Victory Is a Team Sport", evoluzione del concept olimpico "Open Always Wins"TrueScreen e Tinexta Infocert siglano una partnership strategica per rafforzare la sicurezza e l'autenticità dei dati digitaliOsservatorio Fcp-Assoradio: il mercato pubblicitario radiofonico chiude il 2025 in positivo, registrando un +1,8% sull'intero anno grazie a un forte exploit nel mese di dicembre (+8,2%). Confermata Monica Gallerini alla presidenza per un altro biennioSibill lancia la nuova campagna di comunicazione firmata rude focalizzata sul superamento dell'inferno amministrativo vissuto dalle aziende italianeHaibun: partnership strategica con Labyrinth Studio per portare l’intelligenza artificiale generativa nelle produzioni pubblicitarie. Fracca: "Ancora più efficacia e creatività. Dopo un 2025 a +30%, puntiamo a un ulteriore +20% nel 2026"AI Festival. Per i brand, l’intelligenza artificiale non è una ‘feature’ da aggiungere, ma un ‘paradigma da abitare’Il Comune di Pantelleria apre gara per la promozione turistica del territorioEMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra i suoi 400 anni con un'edizione storica e 5 giorni di sfilate. Tra le novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"
Video

Miyagi e Xiaomi scendono in campo con lo spot tv dedicato alla MI 11 Family

La Creative Content Marketing Agency ha realizzato, in collaborazione con la cdp Toga, la nuova campagna pubblicitaria del brand, immergendo la nota famiglia di smartphone in un’atmosfera di tifo e passione. Il film da 30’’ è stato diretto da Mattia Lunardi.“Con questa campagna, abbiamo voluto ricreare il momento emozionale dell’attesa di un grande match in modo cinematografico - ha dichiarato Davide Lunardelli, Head of Marketing di Xiaomi Italia -. Lo spot celebra il posizionamento della Mi 11 Family, una serie di smartphone unica che da sempre coinvolge tutti i suoi fan in esperienze straordinarie”.

È on air in TV su Rai e digital su SkyGo il nuovo spot di Xiaomi che racconta gli smartphone 5G della Mi 11 Family, immergendoli in un'atmosfera di tifo e passione. La produzione, curata da Toga, racconta uno dei momenti più belli per gli spettatori del grande calcio, quello in cui una semplice cena sul divano e un gruppo di amici riescono a rendere una partita ancora più attesa ed entusiasmante. La creatività porta la firma di Miyagi.

Nel film da 30’’, diretto da Mattia Lunardi, gli spettatori vengono trasportati in un quartiere dal mood internazionale, dove l’attesa per il match non solo si fa sentire ma anche vedere. Al centro della scena, artisti di strada, bandiere e tifosi sono seguiti da un drone FPV, il tutto per rendere ogni ripresa ancora più spettacolare.

Solo nel finale troveremo i protagonisti riuniti a casa di un amico pronti a godersi il match, seduti comodamente di fronte a un televisore Xiaomi della Mi TV P1 Family, ma non prima di essersi scattati un selfie tutti insieme, perché alcuni momenti sono fatti per essere immortalati. Il codino? "Davanti a questi 11 siamo tutti una grande famiglia”.

“Con questa campagna, abbiamo voluto ricreare il momento emozionale dell’attesa di un grande match in modo cinematografico - ha dichiarato Davide Lunardelli, Head of Marketing di Xiaomi Italia -. Lo spot celebra il posizionamento della Mi 11 Family, una serie di smartphone unica che da sempre coinvolge tutti i suoi fan in esperienze straordinarie”.

 

Credits

Agency: Miyagi

Creative Director: Gabriele Goffredo

Art Director: Francesca Mauri

Copywriter: Nicolò Danesi

Account Manager: Margherita Brogi

Casa di Produzione: Toga

Executive Producer: Francesco Menichini

Production Manager: Valentina Di Ciero

Production Assistant: Francesco Tanzi

Director: Mattia Lunardi

Production Service & Crew: Overclock Crew

Dop: Stefano Bella

Production Coordinator: Elisa Cattaneo

1AD: Jordan Stone

Set Designer: Giulia Klimciuk e Dario Carrara

Stylist: Antonio Ariganello e Paola Daverio

MUA: Marica Cappello

Drone FPV: Giuseppe Rinaldi

Post Supervisor: Davide Polo

Video Editor: Federico Rossi

Compositing: Riccardo Lorenzi

Color Correction: Fabiana Messina

Sound Designer: Tommaso Barbaro