Video

MUNER, Motorvehicle University of Emilia-Romagna, premiata grazie al video realizzato dal Gruppo Roncaglia

L'Università è stata premiata nella categoria 'Mechatronics and motor engineering' al concorso "Qui le idee diventano realtà" bandito dalla Regione Emilia Romagna grazie al video realizzato dal Gruppo di comunicazione, già responsabile dell'adv online dell'Ateneo.

MUNER, Motorvehicle University of Emilia-Romagna, è stata premiata nella categoria Mechatronics and motor engineering al concorso video "Qui le idee diventano realtà", bandito dalla Regione Emilia Romagna e giunto alla seconda edizione. La cerimonia degli awards si è svolta il 6 giugno scorso a Bologna nell’ambito del Research To Business, Salone internazionale della ricerca industriale e delle competenze per l’innovazione.

Rivolto a imprese, startup, professionisti, centri di ricerca ed enti locali, il contest ha premiato i migliori racconti dei progetti realizzati con i finanziamenti europei (fondi Por Fesr 2014-2020) e delle loro positive ricadute per il territorio e la comunità

L’università  MUNER è nata grazie a un raccordo sinergico tra i principali atenei dell’Emilia Romagna ed alcune importanti aziende dell’automotive made in Italy. Il progetto formativo di MUNER offre programmi per carriere di ingegneria automobilistica orientate al futuro del settore e prevede due lauree inter-ateneo e internazionali: Advanced Automotive Engineering e Advanced Automotive Electronic Engineering.

Il video vincitore del concorso dal titolo “Motorvehicle University of Emilia-Romagna (MUNER)', è stato ideato e realizzato dal Gruppo Roncaglia, che già si era aggiudicato la gara per la comunicazione digitale di MUNER, con la definizione di strategie e attività di comunicazione digitale e social in Italia e nel resto del mondo, con particolare focus sui paesi Europei e Nord Americani.

Per MUNER il Gruppo Roncaglia ha sviluppato una strategia mirata ad un target giovane e completamente digitalizzato.  L’offerta formativa è stata dunque veicolata attraverso i canali web e soprattutto social, che oltre a svolgere una funzione informativa sulle attività universitarie sono divenuti un punto d’incontro ed uno strumento di condivisione per gli studenti,  arricchiti da news dal mondo automotive e contextual del momento.

"Siamo felici di aver contribuito a valorizzare l’operato di un’eccellenza italiana come MUNER”, dichiara Camilla Roncaglia (nella foto), client service director del Gruppo. “Da questa stretta collaborazione fra imprese e università nascono i nuovi professionisti del settore automobilistico, che progettano le soluzioni all’avanguardia per la mobilità di domani”.

“Ricerca e innovazione, unite alla creatività made in Italy, sono fra i punti di forza del progetto MUNER, con cui ci sentiamo in forte sintonia.  Da sempre sono questi i valori fondanti della nostra agenzia – sottolinea Camilla Roncaglia – e crediamo che insieme alla nostra lunga esperienza nell’automotive possano fare la differenza per campagne sempre più performanti”.