Video

On air la nuova campagna Croccantino Sammontana. Firma Auge, pianifica Wavemaker

In continuità con l’ultimo film prodotto, l’attenzione rimane sul racconto dell’autentica estate italiana, da tempo territorio di riferimento per l’azienda di Empoli.

Sammontana ritorna in comunicazione con una nuova campagna dedicata al cono Cinque Stelle Croccantino. In continuità con l’ultimo film prodotto, l’attenzione rimane sul racconto dell’autentica estate italiana, da tempo territorio di riferimento per l’azienda di Empoli.

Non sono solo i sapori, i colori, gli odori, i luoghi che rendono unica l’estate italiana ma sono soprattutto le persone che la popolano e che la vivono. Personaggi che tutti noi incontriamo, viviamo e spesso incarniamo.

Con questo spot, Sammontana rende dunque omaggio ai papà che ci gonfiano il materassino, alle nonne che ci chiamano a tavola, ai chi ritorna “giù” dai parenti, agli amori estivi destinati a finire e persino ai disorganizzati. Sammontana dedica Cinque Stelle a tutti noi che viviamo e animiamo l’Estate Italiana.

La linea creativa del film prosegue nella direzione intrapresa nel 2014 con il cantante rap Mecna che recitò per la prima volta il famoso spot Cinque Stelle: le parole restano quindi il centro del lavoro e della costruzione del marchio e garantiscono lo stile all’avanguardia, tipico e riconoscibile, della comunicazione di questo prodotto. Lo spot è realizzato con uno stile vicino a quello dei video musicali, vanta la produzione di una musica esclusiva realizzata in stile pop e con uno speaker cantato in auto-tune.

Il film, realizzato da H Films sotto la direzione artistica e creativa di Auge e pianificato da Wavemaker, verrà lanciato in TV, nei cinema e sui social nei formati 45”, 30”, 15” e 10”, il tutto a partire dal 27 maggio e in anteprima sabato 26 nella versione da 45” in occasione della Champions League. 

Sarà inoltre pianificata una ‘versione Karaoke’ del video che permetterà a tutti di “vivere” la canzone dell’estate Sammontana. A completamento del piano di comunicazione è stata prevista una campagna su social media e Spotify.

 

CREDITS

 

Agenzia: Auge Headquarter

 

Direzione creativa esecutiva: Federica Ariagno e Giorgio Natale

Direzione creativa: Federica Ariagno, Williams Tattoli.

Art director: Gianluca Malimpensa

Copywriter: Antonio Mitra

Producer: Cecilia Del Favero

Project manager: Leonardo Zenoni.

 

Casa di produzione: H films

Regia: Chris Balmond

Dop: Theo Garland

Executive producer: Paolo Gatti

Senior Producer: Federica Dordoni

Musica: Davide Gubitoso

Voce: Si mantiene l’anonimato

Post produzione audio: The Log

Postproduzione video: The Band