Video

On air la nuova campagna di Aruba SuperSite, ancora più accessibile grazie all'AI e con un focus sul concetto di empowerment digitale

Lo spot, la cui creatività è stata firmata internamente, è disponibile nei formati da 47 e 15 secondi, ed è in onda su La7 e Netflix, ed è supportato da un ampio piano media che include una progettualità di digital performance su YouTube, Meta e Google Ads. Inoltre, è in corso un’importante attività di Influencer Marketing realizzata tramite l’agenzia We Are Era.

Aruba S.p.A. lancia la nuova campagna di comunicazione dedicata ad Aruba SuperSite, il servizio dedicato alla creazione di siti web, oggi ancora più rinnovato e accessibile grazie all’integrazione dell’Intelligenza Artificiale e a un importante ampliamento delle funzionalità.

La nuova campagna nasce per raccontare in modo originale e coinvolgente l’evoluzione del servizio: Aruba SuperSite si rivolge a tutti – piccole e medie attività – che vogliono costruire il proprio sito, anche senza competenze tecniche specifiche, in pochi semplici passaggi.

Protagonista dello spot TV è un ragazzo qualunque che si trova inizialmente in un ambiente grigio e spoglio, mentre cerca di capire come realizzare un sito web. Grazie ad Aruba SuperSite, l’ambiente in cui lavora si trasforma e colori saturi, animazioni dinamiche ed un’estetica che richiama l’età d’oro dei fumetti accompagnano la nascita del suo progetto online. A chiusura dello spot, il protagonista indossa un mantello da supereroe, simbolo dei “superpoteri” acquisiti e della possibilità di realizzare qualcosa che sembrava fuori portata. È questo il messaggio chiave della campagna, racchiuso nel payoff: “Il sito che vuoi è possibile”.

La campagna ruota attorno al concetto di empowerment digitale: oggi anche chi non ha alcuna esperienza in ambito tech o design può costruire la propria presenza online in modo semplice, intuitivo e professionale.

Lo storytelling punta a creare un forte legame emotivo con il pubblico, mostrando come la tecnologia, se ben progettata e resa accessibile, possa davvero abilitare chiunque. La creatività è firmata internamente.

Lo spot, disponibile nei formati da 47 e 15 secondi, è on air su La7 e Netflix, ed è supportato da un ampio piano media che include una campagna di digital performance su YouTube, Meta e Google Ads. Inoltre, è in corso un’importante attività di Influencer Marketing realizzata tramite l’agenzia We Are Era, con il coinvolgimento di creator autorevoli e riconosciuti per la loro capacità di raccontare soluzioni tech in modo semplice e coinvolgente. Tra i talent coinvolti: Barbascura X, Giampytek, Alessandro De Concini, Il Signor Franz, Greta Galli e Andrea Aschedamini.