UPDATE:
Herbalife porta nella vita quotidiana l’esperienza dei campioni a Milano Cortina 2026 con un tram brandizzato, una sound & visual experience, Massimiliano Rosolino e Arianna Errigo. Firma Caffeina. Rossetti: "Budget sponsorship a +5%"IAA Italy e YouGov: "Perché non stiamo calme", il mental load tra stereotipi pubblicitari e disparità di genere. Ghirlanda: "Un indicatore culturale su come il nostro sistema del lavoro e dei media distribuisce responsabilità, aspettative e potere"WONTY Media guida la brand integration di Fantasanremo 2026 tra squadre e sponsor in crescita e creativitàAl via 'Le voci di domani'. La call for ideas del XXI Festival dell’Economia di Trento dà spazio alle nuove generazioni. Campagna pubblicitaria pianificata sui mezzi del Gruppo Il Sole 24Nel 2026 Venezia punta su grandi eventi e MICE internazionale. Rafforzata la partnership con ADC Group che porta in laguna i Bea Italia e Bea WorldPicNic e AudioNova ancora insieme per la campagna stampa dedicata alle nuove apertureGrazia rafforza il suo ecosistema, diventa quindicinale e accelera su digital, social e progetti specialiUrban Vision Group fa il suo ingresso nelle stazioni ferroviarie con il lancio di “Transit Stazioni”La pirateria nell’editoria libraria vale quasi un terzo dell’intero mercato (722 mln di euro). Coinvolti il 36% degli adulti e il 76% degli studenti universitari. L’uso di riassunti generati da AI cresce e porta a perdite occupazionali. Dal report Ipsos DCoca‑Cola lancia The Peak a Livigno: uno spazio che intreccia storia olimpica, energia contemporanea e partecipazione attiva. Produzione a cura di ALL – parte di Uniting Group
Video

On air lo spot Midea "La vostra casa, il vostro regno" realizzato da Libera Brand Building

L'agenzia si è occupata dell’ideazione e della produzione della campagna per il player nella climatizzazione e trattamento dell’aria, che continuerà anche sui canali digitali (Instagram, Facebook e Youtube) e con un’iniziativa di Digital Out Door su Milano, Roma e Torino accompagnando circa 15 milioni di viaggiatori che transiteranno nelle più importanti stazioni italiane: Rome Tiburtina, Torino Porta Susa e Milano Porta Garibaldi.

Lo spot Midea “La vostra casa, il vostro regno', realizzato da Libera Brand Building è andato on air dal 23 giugno al 13 luglio su tutti i canali Mediaset e sarà in onda dal 17 luglio al 31 luglio su Mediaset Infinity per raggiungere 110 milioni di contatti lordi.

Midea, colosso cinese nel settore della climatizzazione e trattamento dell’aria e nella produzione di grandi e piccoli elettrodomestici, si occupa di progettare un’ampia gamma di soluzioni Home Appliances studiate per una vita domestica sempre più confortevole.

Libera Brand Building si è occupata dell’ideazione e della produzione della campagna, che continuerà anche sui canali digitali (Instagram, Facebook e Youtube) e con un’iniziativa di Digital Out Door su Milano, Roma e Torino accompagnando circa 15 milioni di viaggiatori che transiteranno nelle più importanti stazioni italiane: Rome Tiburtina, Torino Porta Susa e Milano Porta Garibaldi.

“È una grande soddisfazione poter annunciare la messa on air di un progetto così importante, frutto di mesi di lavoro del team - commenta Roberto Botto, Ceo & Founder di Libera Brand Building Group –. Si tratta di un importante riconoscimento a livello nazionale e testimonia la passione, l'impegno e l'innovazione che caratterizzano il nostro lavoro quotidiano. Ringrazio Midea per la fiducia riposta e il team di lavoro per il costante impegno.”

Il progetto ha inizialmente previsto una approfondita analisi dell’audience di riferimento per comprendere come il posizionamento internazionale “Make yourself at home” potesse trovare espressione in una narrazione autentica, vicina alle persone e al contempo ironica e accattivante, capace di distinguere Midea rispetto a un’arena competitiva generalmente focalizzata sul prodotto. Ne è nata un’idea che esalta il profilo non convenzionale del brand e che si focalizza sulla metafora che la casa di ognuno di noi è come un Regno in cui ognuno vuole essere Re o Regina a modo suo. Gli elettrodomestici Midea, grazie alla flessibilità delle loro feature, riescono a far convivere “Sovrani” molto diversi tra loro, sotto lo stesso tetto.


Azeglio Bozzardi e Martino Lapini, ECD di Libera Brand Building commentano: “Per noi è una grande soddisfazione vedere una campagna nata per il digital che finisce in TV. Denota molta fiducia da parte del cliente in un progetto e in un concept che aveva del potenziale quando è nato e che rivela di averne ancora molto.”

Lo spot completo disponibile a questo link.


Credits
Roberto Botto - CEO & Founder
Enrico Chiadò Rana – CCO & Founder
Azeglio Bozzardi – ECD
Martino Lapini – ECD
Pamela Pelatelli – Head of Strategy
Francesca Camboni - Client Creative Director
Luca Rastello - Client Creative Director