Video

“Dare per fare” lo spot della Terminal Loudpictures, con la creatività di Jack Blutharsky, rivolto a chi, durante la pandemia, ha dovuto affrontare nuove difficoltà

“Dare per Fare” è un progetto istituito dalla Città Metropolitana di Bologna indirizzato a coloro che a causa dell’emergenza Covid hanno dovuto affrontare inaspettate avversità. Il video mostra una situazione iconica che, nel contesto dell'attuale distanziamento sociale, acquisisce un nuovo valore affinché "nessuno resti scoperto".

Terminal Loudpictures ha realizzato lo spot creato dall’agenzia di comunicazione bolognese Jack Blutharsky. Un progetto cui Terminal LP ha partecipato non solo per l'appartenenza al territorio ma per i valori stessi rappresentati dall'iniziativa.

La scena si svolge nella centrale Piazza Aldrovandi di Bologna, dove scoppia all’improvviso un temporale: un uomo attende alla fermata l’arrivo dell’autobus, si ritrova di colpo sotto la pioggia, per sua fortuna si avvicina una donna che gli offre riparo sotto il suo ombrello arancione. Camera, luci, troupe ed effetti speciali al servizio di una creatività semplice, chiara, precisa e diretta.

Un progetto promosso da: Città metropolitana di Bologna, Comune di Bologna e Comuni e Unioni del territorio metropolitano.

“Dare per Fare” è un progetto istituito dalla Città Metropolitana di Bologna indirizzato a coloro che a causa dell’emergenza Covid hanno dovuto affrontare nuove difficoltà.

 

Credits


Client: Città Metropolitana di Bologna
Agency: Jack Blutharsky


Creative Director: Eugenio Debegnak

Business Development Assistant: Paola Cimini

Production Company: Terminal Loudpictures

Executive Producer: Luca Callori di Vignale


Producer: Silvia Lorenzetti
Director: Filippo Marciano
DOP: Stefano Grilli