UPDATE:
Herbalife porta nella vita quotidiana l’esperienza dei campioni a Milano Cortina 2026 con un tram brandizzato, una sound & visual experience, Massimiliano Rosolino e Arianna Errigo. Firma Caffeina. Rossetti: "Budget sponsorship a +5%"IAA Italy e YouGov: "Perché non stiamo calme", il mental load tra stereotipi pubblicitari e disparità di genere. Ghirlanda: "Un indicatore culturale su come il nostro sistema del lavoro e dei media distribuisce responsabilità, aspettative e potere"WONTY Media guida la brand integration di Fantasanremo 2026 tra squadre e sponsor in crescita e creativitàAl via 'Le voci di domani'. La call for ideas del XXI Festival dell’Economia di Trento dà spazio alle nuove generazioni. Campagna pubblicitaria pianificata sui mezzi del Gruppo Il Sole 24Nel 2026 Venezia punta su grandi eventi e MICE internazionale. Rafforzata la partnership con ADC Group che porta in laguna i Bea Italia e Bea WorldPicNic e AudioNova ancora insieme per la campagna stampa dedicata alle nuove apertureGrazia rafforza il suo ecosistema, diventa quindicinale e accelera su digital, social e progetti specialiUrban Vision Group fa il suo ingresso nelle stazioni ferroviarie con il lancio di “Transit Stazioni”La pirateria nell’editoria libraria vale quasi un terzo dell’intero mercato (722 mln di euro). Coinvolti il 36% degli adulti e il 76% degli studenti universitari. L’uso di riassunti generati da AI cresce e porta a perdite occupazionali. Dal report Ipsos DCoca‑Cola lancia The Peak a Livigno: uno spazio che intreccia storia olimpica, energia contemporanea e partecipazione attiva. Produzione a cura di ALL – parte di Uniting Group
Video

PETRONAS Lubricants International in tv con la campagna “LEGACY” che celebra i 10 anni del network di officine. Produce Fargo Film. Sarà trasmessa in esclusiva sulle reti Rai.

Lo spot sarà trasmesso in esclusiva Rai fino al 28 giugno 2025 con 388 passaggi nei formati da 30”, 15” e Billboard 4’’ su programmi TV ad alta visibilità come TG2 Motori, 90° Minuto, La Domenica Sportiva e durante il Giro d’Italia 2025 seguito da milioni di italiani. La pianificazione includerà inoltre il circuito cinema di Rai Pubblicità in abbinamento al film F1 dal 25 giugno al 9 luglio 2025 nelle principali sale cinematografiche italiane.

PETRONAS Lubricants International (PLI), divisione globale di PETRONAS dedicata ai lubrificanti e fluidi funzionali ad alte prestazioni, torna in tv con una campagna di comunicazione dedicata alle officine nel decennale della rete PETRONAS Network
italiana.

PETRONAS Lubricants International propone una nuova campagna pubblicitaria nello stile che da sempre contraddistingue l’azienda e i suoi marchi storici. Lo fa con “LEGACY”, uno spot firmato Fargo Film che celebra i 10 anni del network di officine, raccontando l’anima profonda della cultura meccanica italiana e la “formula d’eccellenza” che guida da sempre l'azienda con headquarter italiano nel torinese.

Lo spot sarà trasmesso in esclusiva Rai fino al 28 giugno 2025 con 388 passaggi nei formati da 30”, 15” e Billboard 4’’ su programmi TV ad alta visibilità come TG2 Motori, 90° Minuto, La Domenica Sportiva e durante il Giro d’Italia 2025 seguito da milioni di italiani. La pianificazione includerà inoltre il circuito cinema di Rai Pubblicità in abbinamento al film F1 dal 25 giugno al 9 luglio 2025 nelle principali sale cinematografiche italiane.

“La campagna, pensata per celebrare la ‘formula d’eccellenza’ che guida PETRONAS Lubricants International da sempre, ha portato in scena i prodotti e i valori del brand quali storicità, esperienza, formazione e affidabilità. A fianco di questi importanti pilastri emergono l’inclusività, la parità di genere e la complicità, tutti elementi capaci di rendere moderna l’officina dove a fare la differenza, così come in azienda, sono le persone: il cuore pulsante del PETRONAS Network” ha dichiarato Ciro Lupo, Business Head for Italy & Africa PETRONAS Lubricants International.

Il protagonista del racconto è un meccanico esperto affiancato da una giovane ragazza, che si rivelerà essere sua figlia, la stessa ritratta con lui in una vecchia fotografia. Una scelta narrativa che mostra la trasmissione intergenerazionale di competenze, valori e passione: un tributo sincero all'artigianalità e alla dedizione che caratterizzano ogni goccia d’olio firmata PETRONAS.
Parte del set, un’officina PETRONAS di Torino, è stata trasformata in un museo industriale, arricchito da insegne storiche di Olio Fiat e Selenia, selezionate con cura da Federico Bollarino, curatore del museo d’impresa PETRONAS Heritage Highlights, ospitato nella sede di Santena, vicino a Torino. L’ambientazione, in equilibrio tra tradizione e innovazione, valorizza la genuina bellezza delle officine italiane, riaffermandone il ruolo centrale nella contemporaneità.

“La ‘formula d’eccellenza’ che siamo riusciti a creare come squadra insieme al team Marketing & Comunicazione di PETRONAS Lubricants Italy, è stata decisiva per riuscire a raccontare il cuore di un brand così riconoscibile e longevo,” ha affermato Federico Gasca, regista dello spot firmato dalla casa di produzione audiovisiva torinese.

Lo spot PETRONAS “LEGACY” non è solo pubblicità: è un racconto d’identità, un omaggio alla passione, al lavoro e al futuro delle officine italiane.

Credits
Casa di Produzione: Fargo Film
Delegato CdP: Ludovico de Maistre
Executive Producer: Federico Mazzola
Direzione Creativo: Maurizio Bodrero
Consulenza storica: Federico Bollarino
Regia: Federico Gasca
Direttore della Fotografia: Beppe Gallo
Montaggio: Ginevra Artoni
Colorist: Gaetano Lombardi
Pianificazione interna