UPDATE:
AEFI e IT-EX siglano una lettera d'intenti per avviare un percorso di integrazione e rappresentanza unitaria del sistema fieristico nazionaleGruppo Matches sigla un accordo annuale per la gestione della comunicazione dell'Ente del Turismo Cinese in Italia e inaugura una nuova sede a Pechino affidata a Edoardo GagliardiFondazione Milano Cortina 2026 e GL events Italia siglano una partnership che nomina il gruppo Official Temporary Infrastructure Partner dei Giochi Olimpici e Paralimpici InvernaliMediaset rinnova “Viva la Memoria”, l'iniziativa sociale focalizzata sul passaggio di testimone tra i superstiti delle deportazioni nazifasciste e i loro familiari"No excuses": Fineco torna on air con Crafted e OMD per scardinare l’inerzia dei risparmiatoriPanini Magazines torna in edicola con la rivista ufficiale dei PAW PatrolHONOR sceglie H48 per la gestione della produzione creativa in Italia affidandole lo sviluppo di contenuti originali e l’adattamento degli asset globali per il segmento smartphoneIn occasione dei Giochi di Milano Cortina 2026, Samsung lancia la campagna "Victory Is a Team Sport", evoluzione del concept olimpico "Open Always Wins"TrueScreen e Tinexta Infocert siglano una partnership strategica per rafforzare la sicurezza e l'autenticità dei dati digitaliOsservatorio Fcp-Assoradio: il mercato pubblicitario radiofonico chiude il 2025 in positivo, registrando un +1,8% sull'intero anno grazie a un forte exploit nel mese di dicembre (+8,2%). Confermata Monica Gallerini alla presidenza per un altro biennio
Video

Prima campagna McCann per Equilibra: un invito a rispettare la propria natura e il proprio benessere e un nuovo posizionamento del brand contro i pregiudizi

La calciatrice della Nazionale italiana Cecilia Salvai è la testimonial della campagna che inaugura il nuovo purpose del marchio. Lo spot TV racconta una nuova idea di bellezza che non insegue modelli imposti, ma è un invito a seguire la propria natura per trovare il benessere. L'agenzia, che ha recentemente acquisito la gestione creativa del brand, in questo video ha curato la creatività e lo sviluppo strategico del progetto di comunicazione che si articolerà in diversi touchpoint, concentrandosi principalmente su TV, digital e social.

Equilibra, brand Unilever, punto di riferimento nazionale nel settore del personal care naturale e degli integratori alimentari, torna in comunicazione con un nuovo posizionamento che promuove un benessere che nasce prima di tutto dal rispetto verso se stessi. La nuova direzione intrapresa dal brand viene sintetizzata nel payoff “Rispetta la tua natura” esprimendo tutta l’attenzione verso il benessere naturale che si riflette anche nei prodotti Equilibra. In particolare, la linea in comunicazione è quella a base di Aloe vera.

È la prima campagna per Equilibra firmata da McCann Worldgroup Italia che ha recentemente acquisito la gestione creativa del brand. Attraverso la voce di Cecilia Salvai, calciatrice della Nazionale Italiana di cui il brand è sponsor, lo spot TV racconta una nuova idea di bellezza che non insegue modelli imposti, ma è un invito a seguire la propria natura per trovare il benessere.

Nello spot la Salvai è impegnata in un dribbling contro i pregiudizi di fronte ai quali si è trovata nella vita, una battaglia che, come lei, affrontano quotidianamente tante donne. L’unico modo di vincerla è rispettare la propria natura sia metaforicamente sia fisicamente, con una linea di prodotti che rispetta il nostro corpo e regala un benessere tutto naturale.

Per dare vita all’idea l’agenzia ha scelto il talento di una giovane regista, Giada Bossi che, con originalità e dinamismo, ha saputo raccontare la spontaneità e la grinta delle donne che scelgono di essere se stesse.

McCann Worldgroup Italia ha curato la creatività e lo sviluppo strategico del progetto di comunicazione che si articolerà in diversi touchpoint, concentrandosi principalmente su TV, digital e social.

 

Credits

Agenzia creativa: McCann Worldgroup Italia

Group Executive Creative Director: Alessandro Sciortino

Chief Strategy Officer: Giovanni Lanzarotti

Senior Art Director: Matteo Colavolpe

Senior Copywriter: Giulia Calaprice

Head of MWG Rome: Roberta Cutuli

Account Director: Sara Deste

Account: Marco Basilico

Head of Production: Michele Virgilio

Casa di produzione: Blackball

Regia: Giada Bossi

Postproduzione: Frame by Frame

Musica: Big Sync Music