Video

San Carlo torna on air con uno spot di Wunderman Thompson che celebra le origini del brand Rosticceria San Carlo 1936. Ago Panini ne firma la regia

Supportano lo spot - pianificato nelle versioni da 45, 30 e 15 secondi - un’attività di social strategy con il lancio dei nuovi canali Facebook e Instagram dedicati.

San Carlo torna on air con lo spot dedicato al brand Rosticceria San Carlo 1936, un omaggio alle origini e alla storia, un viaggio all’interno della rinomata Rosticceria che sorge nel cuore di Milano e racconta l’invenzione della prima patatina dal taglio chips. La campagna, presente su smart tv, web e social è ideata da Wunderman Thompson con la regia di Ago Panini.

La campagna dall’impronta cinematografica celebra le origini del brand e porta lo spettatore all’interno della rinomata rosticceria, attraverso un racconto ispirato alla sua vera storia e al suo fondatore: il rivoluzionario inventore della prima patatina italiana. 

Il rosticciere racconta la sua passione per il gusto e il desiderio di creare qualcosa di unico. Grazie a una mandolina trovata in un cassetto, ha l’intuizione di tagliare le patate in modo nuovo ricavandone delle sfoglie sottilissime. È l’inizio di una storia di gusto che si tramanda fino ai giorni nostri e che ha dato vita al brand Rosticceria San Carlo 1936 che, da oltre 80 anni, conserva la sua genuinità, la sua storicità e il gusto tipico della Milano anni ’30 come conferma il claim “Buona com’era”. 

Lo spot da 45, 30 e 15 secondi è supportato da un’attività di social strategy con il lancio dei nuovi canali Facebook e Instagram dedicati: un racconto della tradizione dal 1936