UPDATE:
Herbalife porta nella vita quotidiana l’esperienza dei campioni a Milano Cortina 2026 con un tram brandizzato, una sound & visual experience, Massimiliano Rosolino e Arianna Errigo. Firma Caffeina. Rossetti: "Budget sponsorship a +5%"IAA Italy e YouGov: "Perché non stiamo calme", il mental load tra stereotipi pubblicitari e disparità di genere. Ghirlanda: "Un indicatore culturale su come il nostro sistema del lavoro e dei media distribuisce responsabilità, aspettative e potere"WONTY Media guida la brand integration di Fantasanremo 2026 tra squadre e sponsor in crescita e creativitàAl via 'Le voci di domani'. La call for ideas del XXI Festival dell’Economia di Trento dà spazio alle nuove generazioni. Campagna pubblicitaria pianificata sui mezzi del Gruppo Il Sole 24Nel 2026 Venezia punta su grandi eventi e MICE internazionale. Rafforzata la partnership con ADC Group che porta in laguna i Bea Italia e Bea WorldPicNic e AudioNova ancora insieme per la campagna stampa dedicata alle nuove apertureGrazia rafforza il suo ecosistema, diventa quindicinale e accelera su digital, social e progetti specialiUrban Vision Group fa il suo ingresso nelle stazioni ferroviarie con il lancio di “Transit Stazioni”La pirateria nell’editoria libraria vale quasi un terzo dell’intero mercato (722 mln di euro). Coinvolti il 36% degli adulti e il 76% degli studenti universitari. L’uso di riassunti generati da AI cresce e porta a perdite occupazionali. Dal report Ipsos DCoca‑Cola lancia The Peak a Livigno: uno spazio che intreccia storia olimpica, energia contemporanea e partecipazione attiva. Produzione a cura di ALL – parte di Uniting Group
Video

Schüco Italia rafforza la visibilità del marchio con una nuova campagna di comunicazione in tv - scegliendo La7 - e digitale

La campagna prevede 326 passaggi, distribuiti in modo strategico, con il 68% degli spot trasmessi in fascia serale, tra le 19:30 e le 24:00, quando l’audience è al suo massimo. I tre spot saranno incentrati sui temi della Luce, dell’Innovazione e della Protezione.

Schüco Italia si prepara a concludere il 2024 con una campagna di comunicazione ambiziosa e ben strutturata, pensata per rafforzare la visibilità del marchio e attrarre nuovi clienti. L’iniziativa, articolata su due canali – televisivo e digitale – ha l’obiettivo di consolidare l’immagine dell'azienda come punto di riferimento per chi cerca serramenti in alluminio di alta qualità, capaci di combinare estetica, innovazione e affidabilità.

Francesco Benvin (foto), Direttore Marketing di Schüco Italia, ha sottolineato l’importanza dell’operazione: “La nostra nuova campagna rappresenta un passo importante verso il consolidamento del marchio come leader nel settore. Vogliamo far emergere i valori che ci contraddistinguono e trasmettere il messaggio che Schüco non offre solo prodotti, ma soluzioni pensate per migliorare la qualità della vita, il benessere abitativo e la sicurezza nelle abitazioni dei nostri clienti.”

Dal 29 settembre al 26 ottobre 2024, Schüco è protagonista su LA7, uno dei canali più apprezzati in Italia per la qualità dei suoi contenuti e per un pubblico attento e qualificato. La campagna prevede 326 passaggi, distribuiti in modo strategico, con il 68% degli spot trasmessi in fascia serale, tra le 19:30 e le 24:00, quando l’audience è al suo massimo. I tre spot, incentrati sui temi della Luce, dell’Innovazione e della Protezione, mettono in evidenza i punti di forza dei sistemi in alluminio Schüco, che permettono di far entrare fino al 25% in più di luce naturale, rispetto alle soluzioni tradizionali, garantendo al tempo stesso un’estetica raffinata e una sicurezza superiore. Al termine di ogni spot, il claim “Schüco, finestre in alluminio da sempre. Per sempre.” rafforza l’idea di solidità e durabilità dell’azienda e dei suoi prodotti.

L’elevata frequenza di passaggi, unita alla qualità del network e al posizionamento strategico degli spot, consente a Schüco Italia di dialogare con chi cerca soluzioni che coniughino design, innovazione e sicurezza, rispecchiandone pienamente i valori.

Una campagna digitale su misura delle esigenze del mercato. Accanto alla campagna televisiva, Schüco Italia ha lanciato un'iniziativa digitale pensata per intercettare le necessità del consumatore moderno. Da ottobre a dicembre 2024, i clienti avranno accesso a un finanziamento a Tasso Zero per 20 mesi (TAN 0%, TAEG 0%), rendendo più accessibile l'acquisto di serramenti in alluminio di alta gamma. Inoltre, la Promozione Sicurezza offre uno sconto di 100€ per ogni finestra AWS SimplySmart con classe antieffrazione RC2 o superiore. Queste promozioni sono disponibili esclusivamente presso i rivenditori Schüco Premium Partner. 

A completare l’offerta, Schüco introduce la Garanzia +36 mesi, una garanzia commerciale che entra in vigore al termine dei due anni di garanzia legale, proteggendo i clienti da eventuali vizi di fabbricazione della ferramenta di sistemi di finestre in alluminio Schüco AWS e di scorrevoli Schüco ASS, ASE e AS PD. Un ulteriore segnale di qualità e durabilità dei sistemi in alluminio Schüco, pensati per offrire performance elevate e durature nel tempo.

Queste promozioni sono esclusive presso gli Schüco Premium Partner e saranno valide dal 1° ottobre 2024 al 31 dicembre 2024.

“La nostra strategia si fonda su una sinergia tra media tradizionali e digitali, con l’obiettivo di massimizzare la visibilità e l'efficacia delle nostre promozioni – racconta Caterina Luison, Communication Manager di Schüco Italia - la scelta di LA7 e la forte componente digitale ci permettono di raggiungere un pubblico diversificato, mantenendo alto il focus sui valori distintivi del brand.”