
Video
Schüco Italia rafforza la visibilità del marchio con una nuova campagna di comunicazione in tv - scegliendo La7 - e digitale
Schüco Italia si prepara a concludere il 2024 con una campagna di comunicazione ambiziosa e ben strutturata, pensata per rafforzare la visibilità del marchio e attrarre nuovi clienti. L’iniziativa, articolata su due canali – televisivo e digitale – ha l’obiettivo di consolidare l’immagine dell'azienda come punto di riferimento per chi cerca serramenti in alluminio di alta qualità, capaci di combinare estetica, innovazione e affidabilità.
Francesco Benvin (foto), Direttore Marketing di Schüco Italia, ha sottolineato l’importanza dell’operazione: “La nostra nuova campagna rappresenta un passo importante verso il consolidamento del marchio come leader nel settore. Vogliamo far emergere i valori che ci contraddistinguono e trasmettere il messaggio che Schüco non offre solo prodotti, ma soluzioni pensate per migliorare la qualità della vita, il benessere abitativo e la sicurezza nelle abitazioni dei nostri clienti.”
Dal 29 settembre al 26 ottobre 2024, Schüco è protagonista su LA7, uno dei canali più apprezzati in Italia per la qualità dei suoi contenuti e per un pubblico attento e qualificato. La campagna prevede 326 passaggi, distribuiti in modo strategico, con il 68% degli spot trasmessi in fascia serale, tra le 19:30 e le 24:00, quando l’audience è al suo massimo. I tre spot, incentrati sui temi della Luce, dell’Innovazione e della Protezione, mettono in evidenza i punti di forza dei sistemi in alluminio Schüco, che permettono di far entrare fino al 25% in più di luce naturale, rispetto alle soluzioni tradizionali, garantendo al tempo stesso un’estetica raffinata e una sicurezza superiore. Al termine di ogni spot, il claim “Schüco, finestre in alluminio da sempre. Per sempre.” rafforza l’idea di solidità e durabilità dell’azienda e dei suoi prodotti.
L’elevata frequenza di passaggi, unita alla qualità del network e al posizionamento strategico degli spot, consente a Schüco Italia di dialogare con chi cerca soluzioni che coniughino design, innovazione e sicurezza, rispecchiandone pienamente i valori.
Una campagna digitale su misura delle esigenze del mercato. Accanto alla campagna televisiva, Schüco Italia ha lanciato un'iniziativa digitale pensata per intercettare le necessità del consumatore moderno. Da ottobre a dicembre 2024, i clienti avranno accesso a un finanziamento a Tasso Zero per 20 mesi (TAN 0%, TAEG 0%), rendendo più accessibile l'acquisto di serramenti in alluminio di alta gamma. Inoltre, la Promozione Sicurezza offre uno sconto di 100€ per ogni finestra AWS SimplySmart con classe antieffrazione RC2 o superiore. Queste promozioni sono disponibili esclusivamente presso i rivenditori Schüco Premium Partner.
A completare l’offerta, Schüco introduce la Garanzia +36 mesi, una garanzia commerciale che entra in vigore al termine dei due anni di garanzia legale, proteggendo i clienti da eventuali vizi di fabbricazione della ferramenta di sistemi di finestre in alluminio Schüco AWS e di scorrevoli Schüco ASS, ASE e AS PD. Un ulteriore segnale di qualità e durabilità dei sistemi in alluminio Schüco, pensati per offrire performance elevate e durature nel tempo.
Queste promozioni sono esclusive presso gli Schüco Premium Partner e saranno valide dal 1° ottobre 2024 al 31 dicembre 2024.
“La nostra strategia si fonda su una sinergia tra media tradizionali e digitali, con l’obiettivo di massimizzare la visibilità e l'efficacia delle nostre promozioni – racconta Caterina Luison, Communication Manager di Schüco Italia - la scelta di LA7 e la forte componente digitale ci permettono di raggiungere un pubblico diversificato, mantenendo alto il focus sui valori distintivi del brand.”