Video

Sorgenia racconta con Bebe Vio la sua visione del futuro nello spot da 40" firmato RED Robiglio&Dematteis

Sulle note di Futura di Lucio Dalla, la campionessa paralimpica è ritratta a Palazzo delle Scintille a Milano, per la prima volta utilizzato per le riprese di un commercial. La regia è di EsPoire, la fotografia di Luca Fantini, la produzione di Peperoncino.

Sorgenia, che dopo il suo rilancio è diventata  la prima digital energy company italiana,  sceglie un lungo formato, 40 secondi, per raccontare la sua visione del futuro. 

A pochi giorni dalla presentazione alla stampa dei risultati 2017 e delle nuove strategie del gruppo (leggi news), pubblichiamo lo spot che RED Robiglio&Dematteis ha realizzato con la partecipazione di Bebe Vio per dare vita alla comunicazione on air sulle principali emittenti televisive e sul web da domenica 13 maggio.  

In quanto produttore di energia, Sorgenia afferma nel video l’importanza primaria di lavorare e di impegnarsi pensando all’uomo, al suo tessuto sociale, all’ambiente, prima di ogni altra cosa.  Questa visione passa attraverso un testo che afferma la bellezza dei tempi che stiamo vivendo, ricchi di opportunità e di energie nuove che, utilizzate in modo socialmente virtuoso, delineano un futuro migliore. 

Il testo però va per negazione, ci invita a considerare quando tutto questo non esisteva: zero tecnologie che abilitavano le persone, zero inclusione di minoranze e diversità, zero opportunità allargate a tutti.

E ci invita a scoprire quanto sia importante avere energia pulita, con un servizio digitalizzato, quindi stop al carbone, alla carta, e al carobollette.

Nel film Bebe è ritratta in uno scenario molto suggestivo: una ampissima cupola di vetro e luce, tra due enormi specchi posti al centro della scena. E' in assetto da schermitrice, sulla sua sedia.

Mentre sentiamo la sua voce pensiero, vediamo immagini rapide prese dalla realtà: giovani che grazie alle tecnologie condividono l’auto per un tragitto comune, una coppia omossessuale, scuole dove bambini di etnie diverse collaborano, padri in cucina con i figli, donne che svolgono professioni di responsabilità. 

Si tratta di un film al contempo coinvolgente e positivo che sottolinea conquiste non scontate che in questi anni la società è riuscita a raggiungereVivere questo momento storico è appassionante e ci offre la possibilità di innovare e migliorare ogni giorno quello che offriamo ai consumatori. Siamo la prima digital energy company italiana, offriamo un servizio completamente digitalizzato e un’energia 100% rinnovabile ma i nostri prodotti andranno sempre più nella direzione di migliorare la vita ai nostri clienti perché il domani è una figata” ha commentato Simone Lo Nostro, ICT & Market Director di Sorgenia.

Immagini e testo viaggiano insieme alle note e alle parole di Lucio Dalla e di Futura

La location è il Palazzo delle Scintille a Milano, per la prima volta utilizzato per le riprese di un commercial. E’ incastonata tra le modernità e il design di CityLife, dove sono state girate altre scene.

La regia è di EsPoire, la fotografia di Luca Fantini, la produzione di Peperoncino. Per RED Robiglio&Dematteis ha lavorato l’art Giangiorgio Lombardo. Direzione creativa Paolo Dematteis. Planning & coordination Teresita Vanotti. Copywriter Riccardo Robiglio. Pianifica TMM.