Video

Stand By Me apre una nuova business unit dedicata alle imprese

La società di produzione televisiva e multimediale guidata da Simona Ercolani (nella foto) e Francesco Nespega ha inaugurato una nuova divisione strategica dedicata al mondo della comunicazione. Il nuovo traguardo di un percorso di crescita che da gennaio 2010 ha portato l’azienda a espandere la propria vocazione di ‘fabbrica di contenuti’ dall’intrattenimento televisivo verso nuove piattaforme multimediali. 
Stand By Me apre una nuova business unit orientata al mondo delle imprese e ai loro brand. La società di produzione televisiva e multimediale guidata da Simona Ercolani (foto 1) e Francesco Nespega (foto 2) ha inaugurato una nuova divisione strategica dedicata al mondo della comunicazione. Il nuovo traguardo di un percorso di crescita che da gennaio 2010 ha portato l’azienda a espandere la propria vocazione di ‘fabbrica di contenuti’ dall’intrattenimento televisivo verso nuove piattaforme multimediali.
 
Lo sviluppo e la produzione di contenuti è sempre stata nel dna della Stand By Me che ha utilizzato il proprio know how nella realizzazione di tutti i generi televisivi: dal factual al docu-reality, dall’infotainment al talk show.  L’approccio marketing oriented l’ha portata a relazionarsi con le necessità di clienti esterni al mondo della televisione che hanno manifestato l’esigenza di utilizzare il content-making.
 
A partire dal 2015 sono state realizzate produzioni ad hoc per i clienti MasterCard e Conde Nast, da cui sono nati format come: 'La cucina italiana' e un 'Un viaggio da campioni. Priceless Surprises!'.
Insieme a istituzioni come il Coni sono stati sviluppati progetti di promozione ed eventi, ultimo tra i quali Casa Italia a Rio De Janeiro per le prossime Olimpiadi.
 
Sono state realizzate attività di Product Placement nel programma 'Coppie in Attesa' per i clienti Huggies e Mustela, per affinità fra la linea editoriale del programma e i valori dei brand. Grazie all’esperienza professionale accumulata negli anni dai propri team di lavoro, Stand By Me Comunicazione, a partire da oggi, metterà a disposizione un servizio diretto, accurato e altamente professionale al mondo delle aziende, delle istituzioni e della politica, con l’obiettivo di comunicare a 360 gradi i temi e i valori dei loro brand.
 
SP