UPDATE:
Haibun: partnership strategica con Labyrinth Studio per portare l’intelligenza artificiale generativa nelle produzioni pubblicitarie. Fracca: "Ancora più efficacia e creatività. Dopo un 2025 a +30%, puntiamo a un ulteriore +20% nel 2026"AI Festival. Per i brand, l’intelligenza artificiale non è una ‘feature’ da aggiungere, ma un ‘paradigma da abitare’Il Comune di Pantelleria apre gara per la promozione turistica del territorioEMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra i suoi 400 anni con un'edizione storica e 5 giorni di sfilate. Tra le novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"Jelinic, AD ENIT: “I Giochi Olimpici invernali un’opportunità di sviluppo socioeconomico per il Paese". Nei primi dieci mesi del 2025, l'Italia consolida la sua leadership europea con oltre 438 milioni di presenze (+2,3%)Apre la mostra "Il paese della biodiversità. Il patrimonio naturale italiano" di National Geographic Italia e del National Biodiversity Future CenterPrende il via “Palazzi aperti”, l’iniziativa che inaugura ufficialmente il programma de L’Aquila Capitale Italiana della Cultura 2026Acqua di Parma celebra 110 anni con la campagna cinematografica 'The Art of Living Italian' con Michael Fassbender e Sabrina Impacciatore
Video

Starcasinò Sport presenta lo spot “La rivincita”, l’inno rap di Emis Killa, Jake La Furia e Don Joe per sostenere l’Italia

Il magazine digitale dedicato all’intrattenimento sportivo ha realizzato un video, “La Rivincita”, in onda in questi giorni sulle principali emittenti televisive italiane. Un inno rap che attraverso le sue barre si rivolge a chi non si arrende mai, un anthem per continuare a lottare e per rifarsi e raggiungere futuri successi. Il filmato è successivo al lancio del brano sulle principali piattaforme di audio streaming, ed è la prosecuzione di questa adv per continuare a incitare gli azzurri e coinvolgere quanti più italiani possibile.

StarCasinò Sport, il magazine digitale dedicato all’intrattenimento sportivo, ha realizzato e fatto partire una campagna pubblicitaria che sta andando in onda in questi giorni sulle principali emittenti televisive italiane. Lo spot fa parte della comunicazione incentrata su “La Rivincita”, un tema per sostenere l’Italia e coinvolgere tutti i tifosi italiani attraverso un vero e proprio inno che StarCasinò Sport ha affidato ad Emis Killa, Jake La Furia e Don Joe.

La campagna si lega alla brand purpose di StarCasinò Sport: offrire ogni giorno contenuti originali d’intrattenimento sportivo ai tifosi italiani attraverso il coinvolgimento di influencer, giornalisti e celebrità del panorama calcistico (e non) che raccontano curiosità, approfondimenti e notizie tramite video, interviste e articoli. StarCasinò Sport vuole essere il nuovo modo di vivere il calcio, grazie a contenuti esclusivi fatti dai protagonisti per gli appassionati e ai tanti articoli che in questi giorni stanno raccontando l’Europeo sotto diversi punti di vista offrendo nuovi spunti d’intrattenimento ai tanti lettori.

Questo posizionamento ha portato StarCasinò Sport a ideare “La Rivincita”, una grande campagna a sostegno dell’Italia per il campionato dedicato alle nazionali europee partendo da un avvenimento che nessun tifoso italiano potrà mai dimenticare: l’eliminazione dell’Italia da parte della Svezia che ha portato, per la prima volta dal 1958, alla mancata partecipazione degli azzurri al Mondiale di calcio.

Da questo evento sportivo l’idea di StarCasinò Sport di realizzare un vero e proprio inno rap, chiamato appunto “La Rivincita”, che attraverso le sue barre si rivolge a chi non si arrende mai, un anthem per continuare a lottare e per rifarsi e raggiungere futuri successi. Proprio come accaduto agli azzurri, che sotto la gestione del mister Roberto Mancini hanno trovato il proprio riscatto e in questi giorni stanno dimostrando di poter ambire a grandi traguardi.

Dopo il lancio del brano sulle principali piattaforme di audio streaming, StarCasinò Sport ha realizzato anche il video ufficiale dell’inno rap posizionandolo sul proprio canale YouTube ottenendo centinaia di migliaia di visualizzazioni. Il video è firmato da Igor Grbesic & Marc Lucas, due registi tra i più influenti nella scena hip hop italiana, e richiama la classica ambientazione rap in cui i protagonisti principali sono Emis Killa, Jake La Furia e Don Joe che si alternano nelle barre del brano mentre due freestyler – Camilla Menozzi e Kirill Mezenok – si esibiscono in funambolici palleggi con il pallone.

Lo spot, avente il brano “La Rivincita” come soundtrack originale, è quindi la prosecuzione ideale di questa campagna per continuare a incitare gli azzurri e coinvolgere quanti più italiani possibile.