Video

TBWA\Italia e EY+MC Saatchi insieme per la nuova campagna video di ALT Stazione del Gusto, il format di ristorazione di Accademia Niko Romito in collaborazione con Enilive

TBWA firma la strategia di comunicazione, il nuovo posizionamento e il concept creativo. EY+MC Saatchi sviluppa la nuova strategia editoriale e la campagna digital. Protagonista della campagna, lo chef Niko Romito, insieme al ristoratore romano Francesco Panella.

Al via una campagna video per ALT Stazione del Gusto, il format di ristorazione di Accademia Niko Romito in collaborazione con Enilive, la società di Eni dedicata ai prodotti e ai servizi per la mobilità.

Protagonista della campagna, lo chef Niko Romito, ideatore del format ALT Stazione del Gusto, accanto al ristoratore romano Francesco Panella (talent gestito dall’agenzia di Management Realize Networks). L'obiettivo è portare al grande pubblico le ricette dell'Accademia Niko Romito valorizzandone gusto, passione, semplicità e autenticità.

La campagna prende forma nelle 6 “Lezioni di gusto”: in ciascun episodio, lo chef abruzzese condivide con Panella gli ingredienti, le tecniche e i segreti di alcuni dei suoi piatti più iconici, svelando anche alcune curiosità e condividendo racconti della sua esperienza personale e professionale.