
Video
This Is Ideal e L’Oréal inaugurano la nuova campagna video per le Acque Micellari di Garnier
Prosegue la collaborazione tra L’Oréal e This Is Ideal che nei prossimi mesi si concretizzerà in altri progetti che coinvolgeranno in modalità integrata più società del Gruppo This Is Ideal.
In questo momento sono già al lavoro Live Zone per alcuni eventi in produzione, OutNow con più progetti social e digital, Ideal su comunicazione ATL e Sala Giochi per le produzioni video.
Si parte subito con un on air importante: il 2025 si apre con il debutto dei due nuovi TVC dedicati alle Acque Micellari Garnier, prodotto iconico del brand, numero uno in Italia e al mondo per vendite.
Con l’obiettivo di instaurare una relazione sempre più vicina alle consumatrici e raccontare benefici e specificità di una linea tanto importante nel portfolio dell’azienda, Garnier ha voluto affidarsi alla creatività di Ideal, che ha lavorato alla creazione del nuovo storytelling.
Per coinvolgere il target in modo diretto e immediato, si è scelto di coinvolgere alcune delle beauty creator più amate.
Protagonista del soggetto Micellare Bifase è Gloria Schito, @glojoined su Instagram, chiamata a incarnare il target delle “make up lover”. Mentre le sorelle Emily e Aurora Pallini - @emilypallini e @aurora_pallini - interpretano insieme il soggetto dedicato alla Micellare Tutto in 1 per Pelli Sensibili.
Commentano Simona Nosenzo e Iulia Dimboiu, coppia creativa sul progetto: “Uno degli aspetti più stimolanti dal punto di vista creativo è stato tradurre nel modo più credibile e naturale possibile il tono di voce di ciascuna influencer e il modo spontaneo e naturale di interagire con la fan base, riportando il tutto però all’interno del linguaggio e dei codici dei TVC.”
Ruolo determinante ha avuto poi la produzione di Sala Giochi che, grazie alla regia di Antonino Valvo e la fotografia di Sirio Vanelli, ha saputo costruire il mondo visivo distintivo e memorabile che caratterizza tutti gli asset.
Oltre ai TVC – la cui pianificazione si estenderà per tutto il 2025 - la campagna prevede infatti i cut down da 15, 10 e 6 secondi per i canali digital e social.
Credits:
CCO TII: Giorgia Tosato
Copywriter: Simona Nosenzo
Art Director: Iulia Dimboiu
Managing Director Ideal: Emanuele Bertazzoni
Account Manager Ideal: Giulia Chiaffrino
CDP: Sala Giochi
CEO&Executive Producer: Riccardo Giacobini
Senior Producer: Francesca Didero
Regia: Antonino Valvo
Direttore della fotografia: Sirio Vanelli
Dir. Prod: Carolina Torre
Aiuto regia: Lorenzo Bottini
MU&hair: Valentina Rodella/Camilla Oldani
Styling: Giada Pezzolo
Editing e post produzione: Mattia Meloni