UPDATE:
Cannes Lions 2026. Pritchard (P&G): «I robot non costruiscono i brand. Lo fanno le persone, con la loro creatività, la loro empatia e il coraggio di sperimentare ogni singolo giorno sul campo»Cannes Lions 2026. Y. Bolloré (Havas): «Non sfidiamo i concorrenti sulle dimensioni, ma sulla creatività, sui talenti e sulla “scienza” del desiderio. L’Italia? Un mercato strategico per la crescita»Cannes Lions 2026. Takeshi Sano (dentsu): «Non siamo elefanti ma tigri, l’agilità conta più della scala e il futuro appartiene all'unione di AI e intelligenza umana»YAM112003 apre le porte ai talenti internazionali del Master in Corporate Communication & Branding dell'Università Cattolica del Sacro CuoreAi Cannes Lions 2026 apre Casa Italia by UNA, la casa della comunicazione italiana. I giovani creativi focus dell'inaugurazioneCannes Lions 2026. Un GP agli USA, due all’accoppiata USA/UK, uno alla Spagna e uno al Perù: nella ‘traccia’ dell’Entertainment si allargano i confini. E c’è anche un po’ di Italia…Cannes 2026. Piera Gallo (Stellantis): "I brand italiani meritano un posto da protagonisti nella creatività globale. L'anno prossimo sogno una 500 sul palco per i suoi 70 anni"JIFFY lancia "The Collective": la nuova divisione dedicata ai Key Opinion LeaderIl successo globale di SproutWorld: oltre 90 milioni di matite piantabili vendute nel mercato B2B e collaborazioni con grandi brand internazionaliRegina Catene Calibrate affida le attività di comunicazione e le PR a The Bulldog Company
Video

This Is Ideal e L’Oréal inaugurano la nuova campagna video per le Acque Micellari di Garnier

La comunicazione vivrà anche sui canali digital e social, il cui obiettivo è instaurare una relazione sempre più vicina alle consumatrici e raccontare benefici e specificità di una linea importante nel portfolio dell’azienda. L'agenzia ha lavorato alla creazione del nuovo storytelling.

Prosegue la collaborazione tra L’Oréal e This Is Ideal che nei prossimi mesi si concretizzerà in altri progetti che coinvolgeranno in modalità integrata più società del Gruppo This Is Ideal.

In questo momento sono già al lavoro Live Zone per alcuni eventi in produzione, OutNow con più progetti social e digital, Ideal su comunicazione ATL e Sala Giochi per le produzioni video.

Si parte subito con un on air importante: il 2025 si apre con il debutto dei due nuovi TVC dedicati alle Acque Micellari Garnier, prodotto iconico del brand, numero uno in Italia e al mondo per vendite.

Con l’obiettivo di instaurare una relazione sempre più vicina alle consumatrici e raccontare benefici e specificità di una linea tanto importante nel portfolio dell’azienda, Garnier ha voluto affidarsi alla creatività di Ideal, che ha lavorato alla creazione del nuovo storytelling.

Per coinvolgere il target in modo diretto e immediato, si è scelto di coinvolgere alcune delle beauty creator più amate.

Protagonista del soggetto Micellare Bifase è Gloria Schito, @glojoined su Instagram, chiamata a incarnare il target delle “make up lover”. Mentre le sorelle Emily e Aurora Pallini - @emilypallini e @aurora_pallini - interpretano insieme il soggetto dedicato alla Micellare Tutto in 1 per Pelli Sensibili.

Commentano Simona Nosenzo e Iulia Dimboiu, coppia creativa sul progetto: “Uno degli aspetti più stimolanti dal punto di vista creativo è stato tradurre nel modo più credibile e naturale possibile il tono di voce di ciascuna influencer e il modo spontaneo e naturale di interagire con la fan base, riportando il tutto però all’interno del linguaggio e dei codici dei TVC.”

Ruolo determinante ha avuto poi la produzione di Sala Giochi che, grazie alla regia di Antonino Valvo e la fotografia di Sirio Vanelli, ha saputo costruire il mondo visivo distintivo e memorabile che caratterizza tutti gli asset.

Oltre ai TVC – la cui pianificazione si estenderà per tutto il 2025 - la campagna prevede infatti i cut down da 15, 10 e 6 secondi per i canali digital e social.

 

Credits:

CCO TII: Giorgia Tosato
Copywriter: Simona Nosenzo
Art Director: Iulia Dimboiu
Managing Director Ideal: Emanuele Bertazzoni
Account Manager Ideal: Giulia Chiaffrino

CDP: Sala Giochi

CEO&Executive Producer: Riccardo Giacobini

Senior Producer: Francesca Didero

Regia: Antonino Valvo

Direttore della fotografia: Sirio Vanelli

Dir. Prod: Carolina Torre

Aiuto regia: Lorenzo Bottini

MU&hair: Valentina Rodella/Camilla Oldani

Styling: Giada Pezzolo

Editing e post produzione: Mattia Meloni