UPDATE:
Calgon: nuovo posizionamento come alleato completo per la cura della lavatrice e comunicazione integrata sviluppata da Publitalia ’80. Lorella Cuccarini protagonista dello spotMilano Cortina 2026: Gillette inaugura la sua Barber Station nel Villaggio OlimpicoRENT a Legnano: il rock musical della Compagnia 7 Pari accende i riflettori sulla prevenzione HIVNewton Events firma il rilancio di Mitsubishi in Italia con due eventi per raccontare la nuova visione sul futuroDati Nielsen AD Intel: mercato pubblicitario positivo a dicembre (+1,1%). La raccolta 2025 segna +0,4%. Bordin: "Prospettive positive per il 2026"Rai Pubblicità e TikTok siglano una partnership per Sanremo 2026 che segna il ritorno di Pulse Premiere. Barbarani: "Possiamo amplificare la portata del Festival, intercettare un pubblico più ampio e offrire ai brand un contesto premium"Addio al regista milanese Carlo Arturo SigonBalich Wonder Studio, Stefano Core lascia l'incarico di CEO. Il suo saluto: "Abbiamo creato le condizioni per una crescita a lungo termine"IGPDecaux accelera dopo l’integrazione con Clear Channel: +9% di crescita nel 2025 e quasi 200 mln di ricavi. Olimpiadi traino del Q1. Rustioni: “Cresceremo anche nel 2026 grazie a eventi ed espansione digitale rafforzando la nostra quota di mercato”Da Aser Ventures nasce KAI Media, agenzia di marketing integrata a 360 gradi, che esordirà sul mercato italiano in partnership con Vidaa e Hisense e con l’obiettivo di potenziare l’advertising sulle Connected TV
Video

Tognana sceglie Rai per portare in tv la collezione Diamantea

Si parte con le telepromozioni su Raiuno all’interno del programma a quiz televisivo serale 'L’Eredità', nel game show I soliti ignoti e su 'Che Tempo che fa'. La campagna tv è arricchita poi dal product placement all’interno dei programmi Buongiorno Benessere in onda il sabato mattina su Raiuno, e I Fatti Vostri in onda su Raidue dal lunedì al venerdì. Lo spot di 30’’ uscirà infine dall’ambito strettamente televisivo per approdare al cinema, dal 6 al 19 dicembre verrà infatti trasmesso nelle 600 sale cinematografiche del circuito di Rai Pubblicità distribuite su tutto il territorio nazionale.

Tognana, azienda attiva nella produzione e distribuzione di porcellane da tavola, pentole, decorazioni e complementi d’arredo sceglie la Rai per lanciare un’importante campagna pubblicitaria su Diamantea, la nuova collezione cottura, perfetta e resistente come un diamante.

Lo spot illustra tutte le caratteristiche e le potenzialità di Diamantea. All’interno del racconto, la padella 'classica' passa di mano in mano a diverse tipologie di donne: la mamma che cucina mentre i bambini giocano, la nonna 2.0 che scatta un selfie con l’arrosto, le amiche salutiste che alternano lo yoga alla cucina
e infine la donna-manager con lo smartphone in una mano, la forchetta nell’altra.

L’obiettivo della campagna è rappresentare donne diverse unite da un unico prezioso segreto, la linea di pentole Diamantea che, di scena in scena, di generazione in generazione, “resiste” nel tempo mantenendo intatto il suo splendore, come un diamante.

Diamantea, l’ultima arrivata in casa Tognana, è al centro della pianificazione crossmediale che l’azienda veneta e Rai Pubblicità hanno studiato per esaltare al meglio un marchio sinonimo di qualità ed eccellenza. Si parte con le telepromozioni su Raiuno all’interno del programma a quiz televisivo serale L’Eredità, nel game show I soliti ignoti e su Che Tempo che fa.

La campagna tv è arricchita poi dal product placement all’interno dei programmi Buongiorno Benessere in onda il sabato mattina su Raiuno, e I Fatti Vostri in onda su Raidue dal lunedì al venerdì. Nella prima settimana di dicembre lo spot sarà pianificato nel format pubblicitario 'Palinbox'. Il brand Tognana sarà inserito nella cornice di rete come parte integrante della presentazione del palinsesto serale e completerà il momento pubblicitario augurando buona visione.

Lo spot di 30’’ uscirà infine dall’ambito strettamente televisivo per approdare al cinema, dal 6 al 19 dicembre verrà infatti trasmesso nelle 600 sale cinematografiche del circuito di Rai Pubblicità distribuite su tutto il territorio nazionale.

SP