Video

Treedom invita con un video virale a regalare un albero per San Valentino

La piattaforma web che permette a persone e aziende di finanziare la piantumazione di alberi a livello globale, lancia la nuova campagna per San Valentino ideando 4 diverse specie di alberi all’insegna dell’amore e un video irriverente che spopola sul web: un inno all’amore presente in natura e l’invito a compiere un gesto di amore per il proprio partner ma anche per il pianeta.

San Valentino sta per arrivare e Treedom, piattaforma web che permette di finanziare la piantumazione di alberi a livello globale ha lanciato sui suoi canali social un video che riassume in 17 secondi l’atteggiamento smart e simpaticamente irriverente tipico della piattaforma.

Niente meglio di un albero può riassumere il forte legame fra istinto e natura e così ecco una serie di animali che, in una sorta di corto animato, danno sfogo ai loro istinti sopra ad un albero, in modo fantasioso e divertente. Un modo unconventional e dissacrante per promuovere la campagna dedicata al giorno degli innamorati. Per festeggiare al meglio, Treedom propone di piantare un albero da regalare alla propria dolce metà.

Per il giorno dell’amore Treedom offre ai suoi utenti, oltre ai consueti alberi presenti sul sito, quattro nuove specie di alberi Limited Edition: Cacao (albero della dolcezza), Grevillea (albero della pazienza), Arancio (albero dell’ottimismo) e Banano (albero delle fantasie). Chi vorrà potrà scegliere l’albero da piantare sia sul sito ufficiale www.treedom.net, sia su quello dedicato all’iniziativa, www.treedom.net/sanvalentino, cliccando sulle simpatiche grafiche personalizzate.

L’albero sarà realmente piantato da un contadino, che se ne prenderà cura; insieme alla comunità ed alla propria famiglia, il contadino beneficerà dei vantaggi che gli alberi apporteranno all’ecosistema locale e dei loro frutti che, oltre ad essere preziosi per finalità di autoconsumo, offriranno nel tempo anche la possibilità di ottenere un guadagno aggiuntivo grazie alla loro vendita sul mercato locale. Scegliendo di regalare un albero sì farà quindi un gesto d'amore per la propria dolce metà, per i contadini beneficiari e per il pianeta intero.

(Guarda il video)

SP