Video

Arriva "The Scale Of Hope”, il nuovo film di Patagonia che esplora il clima, l'arrampicata e la lotta per un cambiamento sistemico

Il documentario vede protagonista Molly Kawahata, alpinista ed ex consulente per l’energia e il clima durante la presidenza di Obama, un personaggio che ha affrontato una lotta personale con la salute mentale, esperienza che è riuscita a donarle una profonda comprensione di come sfruttare il potere della mente per creare un cambiamento.

Patagonia presenta The Scale of Hope, un documentario di un'ora che vede protagonista Molly Kawahata, alpinista ed ex consulente per l’energia e il clima durante la presidenza di Obama.

La portata del cambiamento climatico può far sentire un individuo irrimediabilmente piccolo, e Molly conosce bene questa sensazione. Ha dedicato la sua vita ad affrontare sfide apparentemente insormontabili. Tuttavia, è la sua lotta personale con la salute mentale a darle una profonda comprensione di come sfruttare il potere della mente per creare un cambiamento.

The Scale of Hope segue Molly mentre si prepara per una spedizione sulla catena montuosa dell’Alaska, mentre lavora per creare una nuova narrativa sul clima incentrata sulla sua domanda preferita - “Cosa posso fare per aiutare?” - e una risposta sorprendente. È una storia di lotta, di speranza e di ciò che serve per risolvere il più grande problema del nostro tempo.

Molly dice: “Per chi può, dedicarsi a una vita sostenibile è fantastico, è nobile. Ma l'unico modo per risolvere veramente la crisi climatica è un cambiamento sistemico. Ed è qui che credo risieda il vero potere di ognuno”.

Chi vuole scoprire di più sul viaggio di Molly lo potrà fare attraverso A Climate of Optimism.