Video
Zumba sceglie Rai Pubblicità per una campagna pensata e realizzata in una sala cinematografica
Rai Pubblicità alza il sipario sulla nuova stagione cinema con tante interessanti iniziative per pubblico ed investitori. Ad inaugurare il nuovo circuito arriva anche Zumba con un spot da 30” pensato e realizzato proprio in una sala cinematografica.
Il programma di fitness per la prima volta in onda con una campagna pubblicitaria, sceglie il cinema e in particolare il circuito nazionale di Rai Pubblicità per raggiungere e coinvolgere il proprio target di riferimento. Sfruttando le opportunità che offre il contesto, Zumba ha trasmesso sul maxi schermo di una sala cinematografica delle immagini di un allenamento e ripreso in real time le reazioni dei presenti che in un attimo si sono lasciati travolgere dai ritmi latini e internazionali del programma iniziando a ballare sul posto.
Il tutto è stato poi tradotto in uno spot da 30” unico che sta facendo il giro delle oltre 500 sale Rai Pubblicità di tutta Italia.
Per rendere l’attività ancora più social e aumentare il livello di engagement, in occasione dell’uscita del film Independence Day, al cinema Skyline di Milano, Zumba ha organizzato inoltre dei veri e propri flashmob all’interno delle sale che proiettavano la pellicola sulla base di uno spot che per l’occasione è durato 120”, sorprendendo e coinvolgendo il pubblico.
Sia la diretta streaming dell’evento che lo spot da 30” sono ora visibili non solo al cinema, ma anche sui profili social di Zumba per una reach complessiva di oltre 7.5 milioni di persone.
Complessivamente oltre 15 milioni di persone praticano Zumba ogni giorno in 186 paesi (dati interni Zumba).
EC