
News
Con Spark44 Land Rover rivoluziona il concetto di Brochure per la nuova Discovery
Tutti sanno che le brochure sono utili, ma a volte un po’ noiose. Per questo Land Rover Italia e Spark44, l’agenzia di comunicazione nata come joint venture con Jaguar Land Rover, hanno ideato la prima brochure automotive consultabile su Instagram, nata per raccontare tutte le ingegnose caratteristiche del SUV più versatile mai prodotto dal brand a un target sempre più in cerca di snack contents fruibili in mobilità.
È così che il profilo Instagram ufficiale @NuovaDiscovery si è trasformato nella #DiscoveryInstaBrochure: una vera e propria brochure interattiva in cui gli utenti possono navigare autonomamente tra i contenuti e scoprire nel dettaglio tutte le caratteristiche dell’auto.
Per iniziare #DiscoveryInstaBrochure ha puntato sulla funzione di zoom da poco introdotta dal social network, particolarmente adatta alla scoperta delle features dell’auto, ma questo è solo l’inizio perché i prossimi capitoli sfrutteranno tutte le altre possibilità offerte dal media per valorizzare ogni aspetto del nuovo SUV Land Rover.
Per promuovere il progetto #DiscoveryInstaBrochure sono state prodotte 4 clip, pubblicate sulla pagina Facebook, sul canale YouTube e sul profilo Instagram di Land Rover Italia, che ironizzano su quanto sia noioso consultare le brochure per poi invitare gli utenti a scoprirne una diversa: non solo utile, ma anche piacevole.
Credits
Media: Mindshare Italy
Creative Directors Alessandra Romani e Alexandra Todero
Copywriter Marta Corna
Art Director Filippo Gabelli e Francesca Astolfi
Social Media Strategist Francesco Sarubbo
Social Media Account Manager Marco Tosti